Premio Sviluppo Sostenibile 2013

Il Premio Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo e arrivato alla sua quinta edizione, quest’anno premierà nuove categorie di aziende green: eco-design, attività agricole e attività connesse ad alta qualità ecologica, start-up dedicate alla green economy.

Come ogni anno il Premio è destinato alle imprese che si siano particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile e, per la prima volta, alle sturt-up che producono beni e servizi della green economy. “La green economy -ha detto il Presidente della Fondazione, Edo Ronchi– ha bisogno di visibilità ed incoraggiamento e questi sono proprio gli obiettivi del nostro premio, soprattutto per quanto riguarda la categoria delle “start-up green. Quest’ anno siamo arrivati alla quinta edizione del premio e con piacere posso constatare che anno dopo anno il premio raccoglie sempre maggior consenso da parte di quelle aziende che hanno fatto dell’ attenzione nei confronti dell’ ambiente un elemento di competitività”.

 

Le tre imprese vincitrici del Premio sviluppo sostenibile 2013, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un attestato. Altre 27 imprese saranno segnalate, per ciascuno dei tre settori, con un attestato. La cerimonia di premiazione avverrà durante un evento pubblico, durante la Fiera di Ecomondo a Rimini nel novembre 2013.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange