2 giorni dedicati alla ricerca per le tecnologie energetiche

Conferenza Internazionale SET-Plan, 10/11 dicembre, Roma

Roma ospita la Conferenza Internazionale SET-Plan,  il Piano strategico europeo per le tecnologie energetiche il cui obiettivo è la realizzazione di  partnership tra mondo della ricerca, industria, Commissione e  Stati membri per lo sviluppo di tecnologie low carbone per  la sicurezza delle forniture.

L’evento, che rientra nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, è organizzato dall’ENEA per conto della Commissione Europea e vedrà la partecipazione di oltre 500 rappresentanti ai massimi livelli delle Istituzioni europee ed italiane, fra i quali esponenti della nuova Commissione Ue e Ministri italiani. 

 Il SET-Plan è una iniziativa della Commissione europea (Direzioni Generali “Ricerca e Innovazione”, “Energia” e Joint Research Centre), che ha come referenti in Italia i Ministeri dell’Istruzione, Università, Ricerca e dello Sviluppo Economico.

Sono previste cinque sessioni dedicate rispettivamente alla Transizione energetica, Costruzione di un nuovo sistema energetico europeo, Approcci globali e regionali, le Sfide per il sistema energetico,  il Piano di azione strategico e i Closing Remarks.

Per partecipare alla conferenza di dicembre a Roma occorre registrarsi sul sito: http://www.setplan2014.it/ 

In alternativa è sufficiente inviare la propria adesione al seguente indirizzo mail: ufficiostampa@enea.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento