Cosa rientra nell’Ecobonus 2024, novità e conferme per il 2024: l’elenco aggiornato dei lavori 15/02/2024
DL Energia e Legge di Bilancio 2024: l’opinione di chi opera nel campo delle fonti rinnovabili 20/12/2023
Botanica Temporanea: il progetto che mira a creare un modello green per tutte le città metropolitane. 25/04/2024
AIRZONE promuove l’importanza della misurazione dei consumi per un uso consapevole dell’energia 26/04/2024
Gli articoli promozionali hanno il vantaggio di essere una pubblicità discreta e mai invadente. Inoltre, gli utenti ricordano sempre come, dove e da parte di chi hanno ricevuto quell’articolo in regalo: un cliente soddisfatto del regalo ricevuto lo userà volentieri mostrando così il logo impresso sull’oggetto. Un gadget promozionale riesce, quindi, a prolungare la visibilità del brand per mesi, per giorni o addirittura per anni. I gadget possono essere anche un buon strumento per veicolare valori positivi, come appunto l’attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità. E per associare questi valori al proprio brand, facendo in modo che l’associazione risulti chiara anche a fornitori, partner, clienti e potenziali. Riduzione dei consumi, gestione dei rifiuti, meno sprechi: per gli italiani la sostenibilità ambientale è sempre più una priorità. Ormai è chiara alla maggior parte dei cittadini l’urgenza di cogliere le sfide del cambiamento climatico e dell’inquinamento. È altrettanto evidente che il cambiamento deve partire dalle azioni concrete quotidiane dei singoli, sia nella sfera personale che nel business. Ad esempio, ora che stanno finalmente ripartendo le fiere B2B e gli eventi aziendali, un modo per dimostrare la propria attenzione alla sostenibilità ambientale è quello di scegliere gadget e articoli promozionali green. Il merchandising ecologico non è una novità, ma sicuramente è un trend in forte crescita dovuto alla maggiore consapevolezza delle persone per la cura del pianeta. In quest’ottica è sempre più comune optare per dei regali aziendali sostenibili riciclabili, biodegradabili o che sono realizzati con materiali riciclati. Gli articoli promozionali attenti all’ambiente sono di diversi tipi. Ne esistono per tutti i gusti e per tutti i budget. C’è molta varietà di gadget eco-friendly promozionali da poter utilizzare nelle campagne pubblicitarie per promuovere valori di sostenibilità. Qualche esempio? Ci sono gli oggetti realizzati con materiali quali legno, fibre di bambù, PLA (un poliestere termoplastico ottenuto a partire dal mais), plastica riciclata RPET e bioplastiche innovative a base di bucce di caffè e paglia. Dalle penne realizzate in bambù alle agendine con copertina in sughero, dalle chiavette USB in legno alle shopper ecologiche personalizzate, realizzate in cotone organico, cotone riciclato e con fibre di bambù; fino agli ombrelli personalizzabili con tessuto in RPET. E ancora, grembiuli, borse e cappellini in canapa. Spazio alla creatività anche con articoli pubblicitari per il food and beverage come tazze con il logo (mug e termiche), borracce ecosostenibili personalizzate, thermos e contenitori take away personalizzati, per trasportare il cibo in tutta sicurezza, gadget da cucina in legno. Il tutto, ovviamente, da personalizzare con logo e identity aziendale. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
29/04/2024 Cambiamento climatico: rischi per la salute per il 70% dei lavoratori A cura di: Raffaella Capritti Il cambiamento climatico sta avendo gravi ripercussioni sulla sicurezza e sulla salute dei lavoratori in tutte ...
24/04/2024 Clima: raddoppiare gli investimenti per raggiungere gli obiettivi del 2030 A cura di: Tommaso Tautonico Nonostante gli investimenti climatici nei Paesi UE siano cresciuti del 9% nel 2022, non saranno sufficienti ...
17/04/2024 Crisi climatica minaccia numero per la salute, oltre 250mila morti all'anno al 2050 A cura di: Tommaso Tetro Il Wwf in occasione del World health day chiede interventi urgenti per abbattere le emissioni di ...
15/04/2024 Overshoot day 2024: in Italia è il 19 maggio A cura di: Federica Arcadio In soli cinque mesi l’Italia arriva all'overshoot day, consuma cioè tutte le risorse naturali “dell’anno”. Solo ...
12/04/2024 Via libera definitivo alla Direttiva Case Green A cura di: Raffaella Capritti Direttiva Case Green: l'Ecofin questa mattina ha dato il via libera definitivo alla EPBD edifici a ...
10/04/2024 Green Energy Day: impianti rinnovabili aperti e visitabili A cura di: Federica Arcadio Il 20 aprile Green Energy Day: una giornata per aiutare i cittadini a capire l'importanza della ...
02/04/2024 "VALUES DRIVE VALUE”: a REbuild 2024, la forza dei valori che generano valore A cura di: Raffaella Capritti Il 14 e 15 maggio 2024 torna a Riva del Garda REbuild, evento di riferimento per ...
29/03/2024 Ogni anno 2,3 miliardi tonnellate spazzatura, torna Giornata internazionale Rifiuti Zero A cura di: Tommaso Tetro Si celebra il 30 marzo l'International Day of Zero Waste: l'obiettivo è sensibilizzare le persone a ...
28/03/2024 Energia pulita: investire nelle economie emergenti può limitare il riscaldamento globale A cura di: Tommaso Tetro Solo il 15% degli investimenti totali nelle rinnovabili è destinato ai mercati emergenti. Per rispettare gli ...
21/03/2024 Emissioni gas serra, il Wwf lancia l’allarme, mentre l’UE toglie l’obbligo di riduzione per il settore agricolo A cura di: Giorgio Pirani Emissioni gas serra legate all'agricoltura, secondo il WWF le strategie dell'UE per ridurle impattano sul cambiamento ...