Come funziona il fotovoltaico ad uso esclusivo in condominio: come si divide il tetto e permessi necessari 30/04/2025
Riqualificazione energetica: tipologie di interventi, soluzioni ed esempi di retrofit edilizio 17/06/2025
Cool Roof e pavimentazioni riflettenti: come ridurre l’effetto isola di calore e risparmiare energia 13/06/2025
Energia sostenibile per tutti: a che punto siamo con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 7 26/06/2025
Sun Ballast Elite: un servizio premium con tanti vantaggi e offerte per i professionisti del FV 23/06/2025
Efficienza energetica e conservazione storica con sistema Isotec: il caso di Villa Nogarola 26/06/2025
Gli articoli promozionali hanno il vantaggio di essere una pubblicità discreta e mai invadente. Inoltre, gli utenti ricordano sempre come, dove e da parte di chi hanno ricevuto quell’articolo in regalo: un cliente soddisfatto del regalo ricevuto lo userà volentieri mostrando così il logo impresso sull’oggetto. Un gadget promozionale riesce, quindi, a prolungare la visibilità del brand per mesi, per giorni o addirittura per anni. I gadget possono essere anche un buon strumento per veicolare valori positivi, come appunto l’attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità. E per associare questi valori al proprio brand, facendo in modo che l’associazione risulti chiara anche a fornitori, partner, clienti e potenziali. Riduzione dei consumi, gestione dei rifiuti, meno sprechi: per gli italiani la sostenibilità ambientale è sempre più una priorità. Ormai è chiara alla maggior parte dei cittadini l’urgenza di cogliere le sfide del cambiamento climatico e dell’inquinamento. È altrettanto evidente che il cambiamento deve partire dalle azioni concrete quotidiane dei singoli, sia nella sfera personale che nel business. Ad esempio, ora che stanno finalmente ripartendo le fiere B2B e gli eventi aziendali, un modo per dimostrare la propria attenzione alla sostenibilità ambientale è quello di scegliere gadget e articoli promozionali green. Il merchandising ecologico non è una novità, ma sicuramente è un trend in forte crescita dovuto alla maggiore consapevolezza delle persone per la cura del pianeta. In quest’ottica è sempre più comune optare per dei regali aziendali sostenibili riciclabili, biodegradabili o che sono realizzati con materiali riciclati. Gli articoli promozionali attenti all’ambiente sono di diversi tipi. Ne esistono per tutti i gusti e per tutti i budget. C’è molta varietà di gadget eco-friendly promozionali da poter utilizzare nelle campagne pubblicitarie per promuovere valori di sostenibilità. Qualche esempio? Ci sono gli oggetti realizzati con materiali quali legno, fibre di bambù, PLA (un poliestere termoplastico ottenuto a partire dal mais), plastica riciclata RPET e bioplastiche innovative a base di bucce di caffè e paglia. Dalle penne realizzate in bambù alle agendine con copertina in sughero, dalle chiavette USB in legno alle shopper ecologiche personalizzate, realizzate in cotone organico, cotone riciclato e con fibre di bambù; fino agli ombrelli personalizzabili con tessuto in RPET. E ancora, grembiuli, borse e cappellini in canapa. Spazio alla creatività anche con articoli pubblicitari per il food and beverage come tazze con il logo (mug e termiche), borracce ecosostenibili personalizzate, thermos e contenitori take away personalizzati, per trasportare il cibo in tutta sicurezza, gadget da cucina in legno. Il tutto, ovviamente, da personalizzare con logo e identity aziendale. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
25/06/2025 Le miniere di carbone dismesse possono ospitare 300 GW di fotovoltaico A cura di: Raffaella Capritti Oltre 5.800 km² di miniere di carbone dismesse o in via di chiusura potrebbero ospitare 300 ...
24/06/2025 Piani climatici al 2035: la verifica di metà anno rivela gravi ritardi Piani climatici: solo 1 Paese su 40 ha un piano al 2035 compatibile con 1,5°C. Il ...
20/06/2025 Equità sociale e clima: la resilienza è (anche) una questione di giustizia Rapporto dell’Agenzia Europea dell’Ambiente: senza giustizia sociale, l’adattamento climatico rischia di aumentare le disuguaglianze
19/06/2025 L’Europa accelera sull’energia: stop alle importazioni di gas e petrolio dalla Russia entro il 2027 L’UE propone il bando al petrolio e gas russo entro il 2027: nuove regole, infrastrutture e ...
18/06/2025 Cleaner Future: i bambini spingono il cambiamento, gli adulti restano indietro A cura di: Raffaella Capritti I bambini guidano la sostenibilità in casa, ma scarsa conoscenza e costi percepiti rallentano l’adozione delle ...
17/06/2025 Giornata Mondiale della lotta alla Desertificazione e alla Siccità 2025: Restore the land. Unlock the opportunities Giornata mondiale della lotta alla desertificazione e alla siccità. Il tema dell'edizione 2025: "Restore the land. ...
16/06/2025 Conferenza Onu sugli oceani, passi avanti per la salvaguardia degli oceani: cosa è stato deciso A cura di: Giorgio Pirani Conferenza ONU sugli Oceani: 90 paesi si sono incontrati per discutere di come salvare gli oceani, ...
12/06/2025 2G Italia: la cogenerazione per un futuro energetico efficiente A cura di: Laura Murgia Attiva in 70 Paesi, 2G è fra le protagoniste mondiali della cogenerazione, e guida la transizione ...
11/06/2025 I rischi climatici influenzano i prezzi degli immobili commerciali. Lo studio della BCE I prezzi degli immobili commerciali reagiscono ai rischi climatici. La BCE lancia l'allarme e analizza gli ...
10/06/2025 Investimenti energetici: nel 2025 a livello globale si toccheranno i 3.300 miliardi di dollari Secondo il rapporto World Energy Investment 2025 dell’International Energy Agency (IEA), gli investimenti nel settore energetico ...