L’impegno Fronius per un futuro di sostenibilità energetica

FRONIUS

In questo periodo segnato da una forte incertezza geopolitica, Fronius lancia un segnale di ottimismo investendo sull’energia solare quale futuro della fornitura di elettricità.

L’azienda, familiare, affidabile e indipendente, continua a plasmare attivamente il domani dell’approvvigionamento energetico.

A cura di:

Lo stand Fronius a Intersolar

Attiva da 80 anni, Fronius definisce nuovi standard dell’elettronica di potenza proponendo sistemi di ricarica delle batterie e soluzioni di saldatura ed energia solare innovativi e orientati a una visione di sostenibilità energetica.

Harald Scherleitner, CSO e membro del Comitato esecutivo di Fronius International GmbH, spiega: “La nostra missione è consentire l’indipendenza attraverso l’energia rinnovabile. Con le nostre soluzioni innovative e la visione di 24 ore di sole, perseguiamo con coerenza la strada verso un futuro di sostenibilità. Questa visione, che all’inizio era quasi un’utopia, oggi è una realtà e viene realizzata attraverso l’abbinamento tra settori diversi e sistemi energetici intelligenti come il nuovo Fronius Reserva. In questo modo creiamo le basi per un’autosufficienza energetica completa e promuoviamo costantemente l’uso delle energie rinnovabili.”

Fronius Reserva: per massimizzare l’autoconsumo di energia

Fronius Reserva è la soluzione che punta a mettere in atto l’obiettivo dell’azienda 24 ore di sole. L’ innovativo sistema di accumulo assicura indipendenza dalle fonti di energia fossile permettendo al tempo stesso di ottimizzare l’uso dell’energia solare sia per le famiglie che per le aziende.

Fronius Verto Plus: conversione efficiente dell’energia

Questo inverter ibrido possiede grande flessibilità applicativa e massima efficienza. La sua elettronica di potenza garantisce un’alimentazione di emergenza affidabile e un rendimento energetico ottimale, risultando perfetto per impianti fotovoltaici complessi e diverse tipologie di moduli.

Fronius Wattpilot Flex: la nuova mobilità elettrica

Fronius Wattpilot Flex introduce nuovi standard nella mobilità elettrica rendendo possibile una ricarica flessibile ed economica sia a casa che in viaggio grazie all’ottimizzazione del processo di ricarica e dell’autoconsumo di elettricità fotovoltaica.

Fronius Argeno: per gli impianti C&I

Progettato per il mercato C&I, Fronius Argeno offre massima potenza agli impianti commerciali e industriali attraverso flessibilità d’uso e controllo intelligente.

Fronius Solar.creator: la proposta per la progettazione digitale

Fronius solar.creator è lo strumento di progettazione pensato per installatori e progettisti: comprende una vasta gamma di funzioni e supporta la progettazione ottimale degli impianti fotovoltaici, a beneficio di efficienza e costi.

Energy Cost Assistant: analisi trasparente dei costi

Nell’offerta Fronius Energy Cost Assistant rappresenta la soluzione destinata a fornire informazioni precise su consumo energetico e relativi costi, così da individuare le aree di ottimizzazione e ridurre le spese energetiche in modo sostenibile.

Fronius sarà presente a Intersolar Europe. Presso il padiglione B4, stand 310 + 410 e il padiglione B6, stand 219 sarà possibile conoscere da vicino tutte le soluzioni dell’azienda.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange