Raddoppiata la quota di mercato Solarwatt in Germania

L’innovativo sistema di accumulo sistema My Reserve Matrix di Solarwatt conquista il mercato tedesco raddoppiando in un anno la propria quota di mercato e raggiungendo il 17%

Sistema di accumulo MyReserve Matrix di Solarwatt

My Reserve Matrix di Solarwatt è un sistema di accumulo che si caratterizza per modularità ed espandibilità, qualità particolarmente apprezzate dagli  utenti che possono sempre trovare la configurazione più adatta alle proprie esigenze e dagli installatori, facilitati nel loro lavoro.

A conferma di della forte fiducia da parte degli installatori, Solarwatt informa di aver raddoppiato nell’ultimo anno la quota di mercato nei sistemi di accumulo in Germania, raggiungendo il 17%, con 4.500  sistemi di accumulo installati nel 2017. Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer dell’azienda sottolinea con soddisfazione questo traguardo anticipando che l’obiettivo per il prossimo obiettivo è quello di “diventare leader di settore”.

Una recente ricerca di mercato condotta dall’Istituto in Germania da Kantar TNS, ha evidenziato che il  marchio Solarwatt è noto oggi all‘80% degli installatori, con un grande distacco rispetto ai concorrenti.

Oltre ai sistemi di accumulo Solarwatt propone moduli fotovoltaici in doppio vetro di alta gamma, le cui vendite sono aumentate del 50 per cento,  e che costituiscono l‘80% del business dell’azienda in questo settore.

SOLARWATT ha inoltre realizzato il sistema di monitoraggio dell’energia in ambiente domestico Energy Manager, che ha visto le vendite reddoppiare e la soluzione è oggi parte integrante dell’offerta fotovoltaica dei grandi fornitori di energia, quali per esempio E.ON, la tedesca enviaM e la svizzera EKZ.

Giorgio Soloni,  Managing Director di Solarwatt Italia commenta che anche il nostro paese è pronto per una crescita del marchio come in Germania, grazie infatti alla disponibilità di My Reserve Matrix anche per il mercato italiano verranno intensificate le attività commerciali e di visibilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange