Un esclusivo spazio intimo e attento a design e tecnologia

Per Casa Lago che sorge a due passi dal Duomo, unisce in un sapiente mix design e tecnologia, sono stati scelti i sistemi RDZ per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento

Per Casa Lago di Milano scelti i sistemi radianti a pavimento di RDZ

Spazio polifunzionale per eventi e coworking, Casa Lago che sorge a due passi dal Duomo di Milano, in via S. Tomaso 6, è un bellissimo spazio in cui tutto è stato pensato con molta cura: dal design raffinato all’esclusiva tecnologia, senza che gli ospiti debbano rinunciare a un’atmosfera intima e accogliente.

Sistemi radiani a pavimento RDZ per il B&B milanese Casa Lago

Per l’impianto di riscaldamento e climatizzazione è stato scelto il sistema Comfort di RDZ che comprende l’impianto radiante a pavimento, unità di trattamento dell’aria, pompe di calore aria/acqua e regolazione elettronica intelligente in gestione domotica. L’integrazione fra i vari impianti, efficienti e invisibili, assicura ottimo comfort ambientale, aria salubre e notevole risparmio energetico.

Per Casa Lago di Milano scelti i sistemi radianti a pavimento di RDZ

In particolare sui 400 m2 di superficie è stato installato un impianto radiante a pavimento a basso spessore e a bassa inerzia termica Evo-Dry e Fiber 18, che garantisce oltre a tutti i vantaggi degli impianti a pavimento in termini di distribuzione uniforme della temperatura, igiene, libertà di arredamento, quelli assicurati dalle soluzioni a bassa inerzia termica, ovvero ingombri e consumi ridotti, massima resa, in grado di adattarsi alle necessità dell’appartamento in termini di affollamento e modalità di impiego.

Per Casa Lago di Milano scelti i sistemi radianti a pavimento di RDZ

Si tratta inoltre di un sistema particolarmente adatto negli interventi di riqualificazione di edifici storici, come in questo caso, nei quali il sistema a pavimento a secco Evo-Dry e Fiber 18, composto da pannelli in gessofibra, possono essere installati in pochi millimetri di spessore, senza appesantire i solai esistenti e lasciando piena libertà di personalizzazione delle finiture (principalmente legno e resina) in un piano lineare ed omogeneo. Facile da installare il pavimento è immediatamente calpestabile.

Per Casa Lago di Milano scelti i sistemi radianti a pavimento di RDZ

Per garantire aria sempre salubre, deumidificazione estiva, ricircolo e rinnovo con recupero di calore, è stato installato il sistema Unit Comfort, studiato per l’applicazione con impianti di climatizzazione radiante, che garantisce le migliori condizioni di temperatura e umidità nei diversi perodi dell’anno.

La produzione di energia ad alta efficienza è assicurata tramite pompe di calore aria/acqua, reversibile con tecnologia DC Inverter.

E’ stato infine installato un sistema domotico di regolazione elettronica intelligente che garantisce in ogni momento ottime prestazioni e un notevole risparmio energetico.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange