Due premi internazionali per Fronius

Fronius è stata premiata in Germania con il Design Award e il Premio Nazionale per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali, riconoscimenti alla qualità e tecnologia intelligente di Fronius Ohmpilot e all’innovazione dell’impianto ecologico intraaziondale Fronius SOLH2UB  

German Design Award 2019 per Fronius Ohmpilot

Continua a crescere e a ricevere importanti riconoscimenti internazionali Fronius, azienda austriaca che ha fatto delle 24ore di sole la propria filosofia, sempre più convinta che i fabbisogni energetici, la produzione di acqua calda e la e-mobility possano essere competamente soddisfatti con le sole rinnovabili, grazie alla piena integrazione tra i settori.

L’impegno dell’azienda e la spinta verso soluzioni innovative e ad alta efficienza è stato recentemente premiato con due importanti riconoscimenti internazionali, a conferma che la strada intrapresa verso le 24 ore di sole sia quella corretta.

In particolare sono stati premiati Fronius Ohmpilot, il regolatore di consumi intelligente che utilizza la corrente fotovoltaica in eccesso per produrre acqua calda che ha vinto il German Design Award 2019 nella categoria “Energia” per lo straordinario design di prodotto, e Fronius SOLH2UB, il primo impianto ecologico intraaziendale di rifornimento di idrogeno in Austria, che ha vinto il Premio Nazionale Austriaco per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali nella categoria “Ricerca & Sviluppo”.

Fronius SOLH2UB premiato in Germania per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali

Fronius Ohmpilot ci dice Martin Hackl, Direttore Solar Energy presso Fronius International GmbH si fa notare anche per il design all’avanguardia, che non sifgnifica solo estetica ma si tratta di un dispositivo in grado di semplificare funzioni tecnicamente molto complesse, per riuscuire a utilizzarle in modo intuitivo e funzionale.

Martin Frittajon, product designer, sottolinea che tra le qualità del prodotto prticolarmente apprezzate dalla giuria rientra “Il design semplice e senza tempo caratterizzato dalla nostra tipica bisellatura lungo il bordo esterno dell’apparecchio che trasmette stabilità e durevolezza e sottolinea l’elevata qualità tecnica della tecnologia in esso racchiusa. La semplicità di installazione che offre spazio a sufficienza per il cablaggio e l’uso semplice e intuitivo completano la concezione complessiva.

 

Per quanto riguarda il premio per l’impianto ecologico SOLH2UB è molto soddisfatto Martin Hackl che sottolinea che il nuovo impianto consente di collegare in modo innovativo i settori dell’elettricità, del calore e della mobilità. Ciò offre enormi vantaggi, soprattutto nei casi in cui i veicoli richiedono grandi quantità di energia. Siamo convinti che l’idrogeno abbia il potenziale per diventare uno dei vettori energetici del futuro e sarà uno dei principali motori della rivoluzione energetica. È un vero onore che ci sia stato assegnato il Premio Nazionale per il nostro nuovo progetto”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange