Advertisement

A Perugia 6 Villette unifamiliari “passive” in Classe Oro

Nel corso di Klimahouse Umbria (Bastia Umbra, 8 – 10 ottobre 2010) su prenotazione, sarà possibile partecipare alle visite guidate al nuovo “Elios Residence” di Perugia, all’avanguardia in fatto di risparmio energetico, sostenibilità ambientale e comfort abitativo.
Primo edificio CasaClima Oro del centro-sud Italia, “Elios Residence” comprende sei villette autosufficienti dal punto di vista energetico e a zero emissioni di CO2; il complesso, in fase di ultimazione, è in grado di minimizzare il fabbisogno energetico e di coprire il restante con energia ricavata da fonti rinnovabili.
Per far tendere a zero il fabbisogno energetico il progettista, Arch. Mauro Zucchetti, ha puntato prima di tutto su un involucro edilizio altamente isolato, sull’orientamento a sud delle ampie vetrate e dei pannelli fotovoltaici per ottenere guadagni solari gratuiti, su un sistema di ricambio d’aria controllato con recupero del calore.
“Elios Residence” è dotato inoltre di un sistema domotico in grado di percepire le variazioni di luminosità, temperatura, umidità, ecc. per attivare in modo autonomo l’accensione e la regolazione di riscaldamento, climatizzazione, apertura e chiusura delle schermature solari, garantendo in questo modo il massimo del comfort e del risparmio energetico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento