Ceramiche per pavimentazioni e rivestimenti

MARAZZI GROUP
Viale Virgilio, 30
41123 Modena - Modena

TEL 059 384111
FAX 059 384303
www.marazzi.it/

Produzione: Piastrelle in ceramica

Esperienza e capacità di innovazione, creatività e design, tradizione e cultura, amore per la ceramica, attenzione all’ambiente,  sono i punti di forza delle ceramiche Marazzi che danno forma agli spazi dell’abitare, dal 1935, combinando estetica ed elevata qualità dei materiali.MARAZZIOltre 5.500 prodotti in gres porcellanato, gres cristallizzato, monocottura, oltre a mosaici, marmo, graniti e pietre naturali disponibili in diversi formati, colori, spessori e superfici permettono a Marazzi di rispondere puntualmente alle esigenze dell’abitare e dell’architettura contemporanea.

Oggi le piastrelle di ceramica Marazzi trovano applicazione non solo nei pavimenti e nei rivestimenti residenziali ma, grazie alle elevate caratteristiche tecniche ed estetiche che sono in grado di offrire, vengono sempre più utilizzate in ambienti pubblici e in grandi opere di architettura.

La divisione Marazzi Engineering

La divisione Marazzi Engineering, supporta il mondo della progettazione e della costruzione nella realizzazione di sistemi di rivestimento superficiale per interno ed esterno, in particolare pavimenti sopraelevati e facciate ventilate, fornendo agli specialisti del settore soluzioni “chiavi in mano” che comprendono la posa in opera, la customizzazione, la ricerca e la lavorazione ad idrogetto di materiali speciali.

Qualità e ambiente

Qualità per Marazzi significa qualità di prodotto, processo e sostenibilità ambientale, attenzioni che hanno permesso all’azienda di certificare i propri sistemi e i propri prodotti. Per Marazzi amare la ceramica significa da sempre rispettare l’ambiente, inteso come paesaggio umano e naturale. Così, Marazzi è diventato portavoce di industria ecosostenibile e ha contribuito a fare della ceramica una produzione a ciclo chiuso.

Durante l’intero processo di produzione, infatti, dall’estrazione delle materie prime all’utilizzo finale delle piastrelle, Marazzi ha sviluppato un sistema di raccolta e di utilizzo degli scarti di produzione, delle acque di lavorazione, delle materie prime in esse contenute e del calore generato in alcune fasi.

Una qualità ecologica dell’intero ciclo industriale che permette di limitare il consumo delle risorse naturali e ridurre l’impatto ambientale grazie al ripristino morfologico e vegetazionale delle cave in linea con le direttive ambientali, la gestione controllata dei rifiuti, l’ottimizzazione dei consumi energetici e il riutilizzo delle acque industriali. 

Certificazioni di qualità e sostenibilità

Per alcune linee di prodotto, Marazzi ha inoltre ottenuto il marchio Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

Diverse serie di prodotti Marazzi sono realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato grazie al quale è stata ottenuta la certificazione volontaria di prodotto dall’ente internazionale Certiquality. I prodotti contribuiscono inoltre al raggiungimento di crediti della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), promossa dal U.S. Green Building Council, la più importante certificazione americana in materia energetica ed ambientale.

Approfondisci le schede prodotto Marazzi

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a MARAZZI

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

MARAZZI produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange