TEON S.R.L.
Via G. Fara 20 (ang. Via Pirelli)
20124 Milano - Milano

TEL 02 49484500
www.teon.it/

Produzione: Pompe di calore idrotermiche e geotermiche acqua-acqua ad alta temperatura fino a 80°

TEON è l’azienda impegnata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni innovative dedicate al riscaldamento e al raffrescamento di edifici e di grande volumetria più in generale.Pompa di calore ReTINA Indice:

L’esperienza di TEON è il risultato di un progetto pluriennale di ricerca applicata condotto nell’”Area Science Park” di Trieste, grazie alla quale è stato possibile industrializzare una famiglia di prodotti, in ambito energetico-ambientale, che godono di prestazioni mai ottenute prima.

Tutto questo grazie a soluzioni scientifiche e tecnologiche protette da brevetti nazionali ed internazionali.

Tutti i vantaggi delle pompe di calore ad alta temperatura

La sede di Torino ospita le attività di produzione, ricerca e sviluppo di pompe di calore ad alta temperatura (80°C e oltre) che andranno a prendere il posto delle caldaie riducendo le emissioni nocive da combustione. La sostituzione della caldaia con pompa di calore TINA permette, infatti, di ottenere un salto di almeno 2 classi energetiche aprendo l’accesso all’Ecobonus 110% e incrementando il valore dell’immobile.

Le pompe di calore TEON rappresentano la soluzione ideale per impianti a radiatori e nelle situazioni in cui non sia possibile effettuare il cappotto termico, inoltre, non richiedono modifiche da apportare all’impianto esistente, se non l’aggiunta di un piccolo accumulo con boiler dove non presente

Consentono un risparmio di gestione annuo del 50% rispetto ad un generatore con combustione a metano e garantiscono grandi produzioni di ACS grazie a mandate e DT elevati.

Le pompe di calore TEON offrono ulteriori vantaggi quali:

  • GWP 3 ecologico a tutti gli effetti e non soggetto alla progressiva uscita dal mercato.
  • Funzionamento con sonde a c.to aperto (pozzi), a c.to chiuso (geotermico) e con scambio direttamente con l’aria (dry-cooler).
  • Telegestione dalla sede e dal CAT di zona, con possibilità di correggere anomalie e migliorare il rendimento da remoto.
  • Funzionamento con curva climatica e temperatura scorrevole, ottimizzando il rendimento del compressore in continuo
  • Interfacciamento possibile con protocolli esistenti tipo ModBus, KNX, LON, ecc.
  • Possibilità di estendere la garanzia di legge a 7 anni con contratto di manutenzione con centro assistenza della rete di TEON

Le soluzioni TEON

Attualmente la tecnologia TEON rappresenta l’unica soluzione di smart heating compatibile con i tradizionali impianti a radiatore, presenti nella maggioranza degli edifici nel nostro paese, permettendo di aprire la strada al riscaldamento sostenibile e di sostituire il riscaldamento derivante da combustibili fossili e sistemi obsoleti e costosi dal punto di vista sia economico che ambientale.

La tecnologia TEON garantirebbe un risparmio in bolletta e vantaggi in termini di salute pubblica.

Le soluzioni TEON possono soddisfare qualsiasi esigenza di riscaldamento o raffrescamento, dall’edilizia privata individuale alla realtà industriale, e le pompe di calore idrotermiche vengono progettate ed ottimizzate per raggiungere prestazioni uniche.

Gli elementi distintivi di TEON

Innovazione

Le pompe di calore ad alta temperatura vengono progettate per essere utilizzate con qualsiasi terminale, inclusi i radiatori, senza la necessità di ristrutturare l’impianto.

Sostenibilità

Grazie alla tecnologia TEON è possibile azzerare qualsiasi emissione inquinante e impiegare la risorsa naturale disponibile e gratuita, come l’acqua di falda, per produrre oltre l’80% del fabbisogno di riscaldamento e/o di acqua calda sanitaria; inoltre, si utilizzano refrigeranti naturali e non F-GAS, altamente tossici e climalteranti, che sono ancora diffusi nella quasi totalità delle pompe di calore in commercio.

Efficienza

I rendimenti con TEON sono superiori rispetto ad altre tecnologie in qualsiasi condizione di funzionamento sino ad 80°C, per la produzione di riscaldamento ed acqua calda sanitaria, e nella offerta di raffrescamento estivo.

Risparmio

Rispetto alle caldaie, garantisce una riduzione fino al 70% dei costi in bolletta e massima affidabilità e sicurezza dell’impianto, con costi di manutenzione ridotti al minimo; inoltre è possibile accedere alle detrazioni fiscali previste, tra cui il Superbonus 110%, o al Conto Termico.

Scarica il catalogo prodotti TEON 2021

Scarica il catalogo delle sorgenti naturali

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a TEON

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti

TEON produce nelle seguenti categorie



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange