Gli incentivi del conto termico spiegati da Robur

Robur con il patrocinio di Aicarr propone una serie di incontri per spiegare le opportunità del Conto Termico e i vantaggi della tecnologia ad assorbimento nell’efficientamento energetico degli edifici.
Il nuovo Conto termico, tappa fondamentale per raggiungere gli obiettivi ambientali europei al 2020, si propone di dare impulso alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di accelerare i progetti di riqualificazione energetica degli edifici. L’incentivo previsto dal decreto, nel caso di installazione di pompe di calore, sarà erogato al beneficiario dell’intervento in rate annuali per una durata di 2 o di 5 anni, in funzione della potenza termica nominale delle pompe di calore installate.
Le conferenze
Tra le tecnologie contemplate, la pompa di calore ad assorbimento a metano ed energie rinnovabili è riconosciuta e finanziata dalla Commissione Europea come una delle tecnologie più promettenti per il riscaldamento.
Le conferenze organizzate da Robur, che ospiteranno un accreditato e prestigioso panel di relatori, si pongono l’obiettivo di:
– interpretare i nuovi scenari normativi, legislativi e d’incentivazione nel settore delle rinnovabili termiche e dell’efficienza energetica, anche attraverso best practices regionali;
– approfondire i più recenti sviluppi tecnologici e i risultati di studi scientifici con verifiche “in campo” delle pompe di calore ad assorbimento a metano;
– conoscere le applicazioni più performanti della tecnologia attraverso la viva voce di chi l’ha scelta.

Gli incontri sono dedicati al settore della progettazione e installazione termotecnica, al settore dell’energy management e ESCO, a quello della pubblica amministrazione, istituzioni e policy maker, le conferenze si svolgeranno:
• il 7 marzo a Bergamo
• il 21 marzo a Torino
• il 4 aprile a Bologna
• il 11 aprile a Bari
• il 18 aprile a Roma

La partecipazione alle conferenze è gratuita con registrazione obbligatoria. La segreteria provvederà ad inviare conferma di iscrizione previa verifica disponibilità posti.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa tel 035.888333 – conferenze@robur.it
http://www.robur.it/conferenze2013/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Solare termico

Le ultime notizie sull’argomento