L’impianto fotovoltaico da balcone di EcoFlow

EcoFlow PowerStream è un impianto fotovoltaico da balcone dotato di una stazione energetica portatile.

L’impianto fotovoltaico da balcone di EcoFlow

EcoFlow, azienda che opera nel settore delle soluzioni energetiche ecocompatibili, ha presentato la sua ultima innovazione: EcoFlow PowerStream, l’impianto fotovoltaico da balcone.

Questo sistema innovativo permette agli utenti di sfruttare l’energia solare in qualsiasi momento, giorno e notte, riducendo i costi energetici e fornendo energia di riserva.

La soluzione è giù disponibile online, e si può “toccare con mano” nel nuovo showroom che l’azienda ha aperto a Düsseldorf, in Germania: in questa città EcoFlow ha aperto una nuova sede europea, espandendo le sue attività anche nel settore delle batterie solari domestiche.

Come ha spiegato Magda Teresa Partyka, Communications Manager per l’Europa di EcoFlow, la richiesta di soluzioni sostenibili e di batterie solari per uso domestico è in crescita, in un’epoca caratterizzata da frequenti crisi energetiche, disastri climatici e caro bollette. Ed è proprio questo che ha ispirato l’idea di EcoFlow PowerStream.

Come funziona l’impianto fotovoltaico da balcone

L’impianto fotovoltaico da balcone PowerStream include il Microinverter EcoFlow PowerStream, i pannelli solari, le Smart Plugs e l’app EcoFlow per il monitoraggio e l’ottimizzazione del consumo energetico in tempo reale.

Il sistema è stato progettato per offrire valore a coloro che sono già clienti EcoFlow, poiché è compatibile con tutte le power station portatili del brand, compresa l’ultima DELTA 2 Max.

PowerStream consente di immagazzinare l’energia generata con il sole durante il giorno nella power station portatile, permettendone l’utilizzo anche nelle ore notturne, senza sprechi. L’energia accumulata può alimentare la casa durante la notte o quando la luce solare è insufficiente, per esempio quando si utilizzano dispositivi energivori come condizionatori e frigoriferi.

Con un input solare massimo di 800W, PowerStream genera circa 1.039kWh di elettricità all’anno, utilizzabile a pieno grazie alla power station che permette di immagazzinarla.

Il sistema si installa facilmente, il cablaggio è semplice e “fai da te”, senza necessità di interventi in muratura.

Monitorare i consumi in tempo reale

La app aiuta gli utenti a monitorare e ottimizzare la produzione e il consumo di energia in tempo reale. È possibile tenere traccia dell’energia solare auto-prodotta e del denaro potenzialmente risparmiato, ottenendo una visione chiara sui consumi domestico.

Collegando gli elettrodomestici alle Smart Plugs, il Microinverter è in grado di distribuire la giusta quantità di elettricità a ciascun apparecchio, mentre l’energia in eccesso viene inviata alla power station portatile. In questo modo, gli utenti possono evitare sprechi e ridurre al minimo la loro dipendenza dalla rete elettrica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange