Aermec: tutta l’efficienza del gas ecologico nella pompa di calore WFGI

AERMEC

Efficienza energetica, sostenibilità e risparmio: sono queste le parole chiave per una produzione consapevole nel 2022. Aermec lo sa bene e in occasione dell’ultima edizione di MCE  ha esposto soluzioni innovative che racchiudono al loro interno tutti questi valori, contribuendo al prezioso processo di transizione sostenibile che sta abbracciando il mercato odierno. Un esempio? La pompa di calore acqua-acqua WFGI che utilizza gas ecologico R1234ze.

Aermec a MCE 2022Accoglienza e soluzioni di qualità hanno animato lo stand di Aermec all’ultima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, registrando una grande affluenza di visitatori che, per l’occasione, hanno avuto modo di scoprire da vicino le molteplici soluzioni dell’azienda.

Tra refrigeratori di ultima generazione e pompe di calore innovative non è passata inosservata la pompa di calore acqua-acqua WFGI che abbraccia la sostenibilità utilizzando gas ecologico R134ze.

La pompa di calore WFGI punta alla massima sostenibilità

WFGI è la pompa di calore acqua-acqua di ultima generazione che si pone come obiettivo, oltre alle massime prestazioni, la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico, da tempo punti fermi dell’attività produttiva di Aermec.La pompa di calore WFGI punta alla massima sostenibilitàQuesta soluzione è parte della nuova piattaforma di pompe di calore acqua-acqua serie WFGN, WFN e WFI con compressori a vite, che soddisfa tutti i requisiti imposti dal TIER II sulle specifiche di progettazione ecocompatibili, e fornisce massimi livelli di efficienza con un ingombro ridotto grazie al design compatto.

La pompa di calore WFGI garantisce un funzionamento ottimizzato utilizzando gas ecologico R1234ze con GWP prossimo a 1 o, in alternativa, gas R515B, anch’esso a basso impatto ambientale e appartenente alla classe di sicurezza A1 secondo ISO817.

Il cuore tecnologico di WFGI

Come tutti i modelli della piattaforma, WFGI è equipaggiata con compressori a vite on off ed inverter, ottimizzati per applicazioni con basse temperature di condensazione, e valvola ad espansione elettronica per un eccellente regolazione del flusso e un preciso controllo della temperatura anche ai carichi parziali.Il cuore tecnologico di WFGIGrazie alla disponibilità di 2-3 circuiti frigoriferi indipendenti la pompa di calore fornisce massimo rendimento anche ai carichi parziali e massima ridondanza e affidabilità, in particolare nell’eventualità in cui si verifichi il malfunzionamento o il fermo di uno dei circuiti.

Silenziosità e flessibilità per un comfort ottimale

Altra caratteristica da non trascurare è la silenziosità, garantita dalla possibilità di adottare due diversi allestimenti di cofanatura insonorizzante: Silenziata ed Extrasilenziata.

La pompa di calore WFGI è anche estremamente flessibile, soddisfacendo le esigenze di climatizzazione nei complessi residenziali/commerciali o di refrigerazione nei complessi industriali.

Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia dei compressori e al design ricercato e di qualità degli scambiatori di calore, viene garantito un funzionamento a lungo termine con ridotti costi di manutenzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici