La normativa e gli obblighi relativi all’installazione e alla gestione degli impianti termici 15/11/2024
Airy Apartments Milano: innovazione e sostenibilità nelle nuove costruzioni a zero emissioni 19/11/2024
E’ partito dal nuovo sito www.immergas.com, on line da un mese, il progetto “Agenda Digitale” lanciato da Immergas, storica azienda di Brescello, per valorizzare il proprio know how interdisciplinare, facilitare l’accesso ai servizi on line per i professionisti, installatori, progettisti, ma anche utenti finali. Il nuovo sito, di facile navigazione, affronta i tempi più importanti, in italiano e inglese, in un percorso che lega i prodotti, i servizi, i valori aziendali. Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas, considerando la straordinaria evoluzione della diffusione degli smartphone e del mobile web degli ultimi anni, spiega così il progetto di comunicazione integrata: “Internet per noi è sinonimo di globalizzazione è la nostra vetrina aperta 24 ore su 24 sul mondo e sull’evoluzione rapidissima che stiamo vivendo. Oltre 600mila accessi nel 2014, prima del lancio del nuovo sito internet, sono il nostro punto di partenza ma stiamo già entrando nell’era dove l’”Internet delle cose”, il dialogo tra tablet e smartphone con i sistemi di climatizzazione domestica, entrerà nell’uso quotidiano. In questa dimensione basata sulla connessione di sistemi diversi grazie al web vediamo grandi opportunità di crescita. I sistemi integrati che riscaldano e raffrescano la casa saranno al centro di molte innovazioni e Immergas le vuole vivere da protagonista. La app Dominus aprirà questa era dialogando con la caldaia del Cinquantesimo, la Victrix TT, e con i nostri sistemi integrati più innovativi, con l’obiettivo di migliorare il comfort ottimizzando i consumi e migliorando la sostenibilità complessiva”. Alfredo Amadei, Vicepresidente Immergas è orgoglioso di sottolineare che l’evoluzione digitale di Immergas è basata su risorse interne dedicate: “In ogni area di attività abbiamo investito su profili professionali di grande affidabilità e competenza”. Alla presentazione dell’Agenda Digitale Immergas ha partecipato inoltre Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas e Presidente di Assotermica, che ha ribadito il ruolo crescente che la comunicazione e l’informazione (soprattutto on line) dovranno giocare nell’entrata in vigore delle nuove Direttive Europee ErP (Energy related Products) e Labelling (etichettatura energetica). “Il sito internet – commenta Cristina Biazzi, Responsabile Ufficio Comunicazione Immergas – è nato da un lavoro corale per rispondere a esigenze diversificate: quelle dei professionisti del settore ma anche di chi utilizza i prodotti Immergas e più in generale di chi vuole entrare nel nostro mondo. La nuova grafica è stata pensata per seguire e sviluppare le idee racchiuse nel nuovo marchio. Abbiamo cercato di facilitare la ricerca delle informazioni e la fruizione dei servizi”. Al sito internet corporate i affiancano i siti dedicati al Caius Club che coinvolge 24.000 installatori, progettisti e rivenditori n Italia e quello focalizzato sulla formazione tecnica (www.formazioneimmergas.com) che rimane un punto di forza di Immergas ed è un vero strumento di lavoro con servizi esclusivi per i soci del Caius ClubProfessional. Da non dimenticare il ruolo sempre più importante dei social: la pagina Facebook di Immergas Italia, attiva dal 2013, è diventata in breve tempo un canale di dialogo importante. Immergas ha molto investito nella video comunicazione, il canale YouTube dell’azienda, attivo dal 2011, registra già quasi 80 mila visualizzazioni dei 90 video, divisi in 10 playlist tematiche. Un ruolo di primo piano nell’Agenda Digitale Immergas è riservato alla pagina Twitter Immergas Italia, che ha l’obiettivo di comunicare in tempo reale, ai professionisti del settore ma anche all’utenza finale, le rapide evoluzioni normative che sono avviate a livello Europeo, nazionale e locale: “I nostri tweet – spiega Francesco Cantani, Ufficio Normativo Immergas – sono circa 10mila ogni anno e garantiscono un flusso di notizie sempre aggiornate sulle normative di settore. Il 2015, a riprova della trasformazione che stiamo vivendo, raccoglie già circa mille tweet”. “Nei nostri piani di lavoro, sono previsti nuovi investimenti mirati e tanta innovazione – conclude Alfredo Amadei – perché vogliamo dare risposte concrete all’esigenza di informazione puntuale imposta dalle nuove normative europee orientate alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, integrando il contatto diretto tra le persone fuori e dentro l’azienda”. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici