Advertisement

Arriva POLIISO AIR, il sistema che isola i canali per il trasporto dell’aria

EDILTEC

Ediltec, attiva da trent’anni nel settore della produzione di schiume poliuretaniche, rappresenta oggi un punto di riferimento in Italia nel mercato dell’isolamento termico destinato all’edilizia civile e industriale. L’esperienza sviluppata dall’azienda è ben testimoniata dalla nascita di un nuovo sistema altamente qualificato: stiamo parlando di POLIISO AIR.

POLIISO AIR per isolare il trasporto dell'aria

POLIISO AIR è il sistema innovativo messo a punto da Ediltec per la realizzazione di canali pre-isolati dedicati al trasporto dell’aria.

Perché parliamo di sistema innovativo? POLIISO AIR oltre a impiegare una serie di pannelli in poliuretano espanso con rivestimento in alluminio pre-isolato comprende anche accessori, macchinari, utensili e know-how grazie ai quali è possibile realizzare una costruzione e installazione dei canali a regola d’arte.

Questa soluzione permette, quindi, di sostituire la tradizionale costruzione di condotte in lamiera con un sistema altamente qualitativo che utilizza l’alluminio pre-isolato.

Con questa soluzione innovativa Ediltec si inserisce in un nuovo mercato, rivolgendosi non più solo agli interlocutori del settore dell’edilizia tradizionale ma anche a coloro che trattano impiantistica e/o termoidraulica.

 Pannelli POLIISO AIR

Il sistema POLIISO AIR ha permesso a Ediltec di fare il salto di qualità isolando non solo le case, ma anche l’aria, migliorando il comfort abitativo e la qualità di vita e ottimizzando il risparmio energetico.

Applicazioni e vantaggi di POLIISO AIR

Il sistema con alluminio pre-isolato POLIISO AIR viene utilizzato per la realizzazione di canalizzazioni sia interne che esterne di centri commerciali, musei, teatri, arene e palazzetti garantendo:

  • Elevato risparmio energetico
  • Ottimo isolamento termico
  • Sicurezza
  • Igiene e qualità dell’aria
  • Leggerezza e qualità di costruzione
  • Silenziosità
  • Durata
  • Versatilità progettuale

POLIISO AIR per applicazioni interne

Il sistema pre-isolato impiegati per il trasporto dell’aria in spazi interni è caratterizzato da pannelli costituiti da una schiuma poliuretanica polyiso rigida a celle chiuse, di colore giallo, ed espansa fra due supporti di alluminio goffrato o liscio il cui spessore varia tra i 60 ed i 400 micron.

Le dimensioni dei pannelli sono standard, pari a 4000×1200 mm e sono disponibili nello spessore di 20,5 mm.

POLIISO AIR per applicazioni esterne

Il sistema impiegato per il trasporto dell’aria in zone esterne prevede l’utilizzo di pannelli in schiuma poliuretanica polyiso rigida a celle chiuse, caratterizzata da un colore giallo ed espansa fra due supporti di alluminio goffrato o liscio con spessore variabile tra i 60 ed i 400 micron.

In questo caso i pannelli hanno dimensioni standard pari a 4000×1200 mm e sono disponibili nello spessore di 30,5 mm.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda