BISOL fa un salto di qualità con il guadagno bifacciale dei moduli FV trasparenti

BISOL

Giornata memorabile per il solare! BISOL arricchisce il portafoglio mondiale di moduli fotovoltaici con soluzioni ad elevata tecnologia: pannelli fotovoltaici con backsheet trasparente e celle bifacciali.  

Pannelli fotovoltaici bifacciali BISOLLa gamma di pannelli fotovoltaici bifacciali include 3 nuovi prodotti, oltre a un modulo esistente:

  • BISOL Lumina (BDO*) con potenza nominale di 260 Wp + guadagno bifacciale;
  • BISOL Lumina (BBO*) con potenza nominale di 300 Wp + guadagno bifacciale;
  • BISOL Bifacial (BBO*) con potenza nominale fino a 455 Wp + guadagno bifacciale, come integrazione al modulo BISOL Bifacial (BDO*), già esistente.

*Il BDO è un modulo di dimensioni minori, pari a 1.770 x 1.050 x 35 mm, rispetto al BBO che misura 2.110 x 1.050 x 40 mm.

Pannelli fotovoltaici bifacciali BISOL

Tutti i moduli sviluppati da BISOL con backsheet trasparente sono realizzati utilizzando celle fotovoltaiche bifacciali per massimizzare la potenza e la resa del modulo fotovoltaico: dal lato posteriore del modulo è possibile guadagnare da alcuni punti percentuali fino al 60% in più della potenza di uscita iniziale, in base alle proprietà riflettenti della superficie posteriore ed alla progettazione dell’impianto fotovoltaico.

BISOL Lumina: ispirato dalla Luce

Il BISOL Lumina è un modulo pensato principalmente per offrire un’elevata trasparenza e una migliore trasmissione della luce naturale, ottenuta utilizzando moduli fotovoltaici di dimensioni standard, ma con un numero inferiore di celle e maggiore spazio tra di esse. La matrice, progettata nei minimi dettagli, offre almeno il 30% di superficie trasparente per garantire il miglior rapporto potenza/trasparenza.Moduli BISOL Lumina a copertura di un parcheggioQueste proprietà classificano i pannelli fotovoltaici bifacciali BISOL Lumina come la scelta migliore per giardini d’inverno, lucernari, frangisole, tettoie per auto o altre costruzioni che richiedono una migliore illuminazione. Sono un’ottima soluzione anche per le serre e altri progetti agrovoltaici attualmente di tendenza nel settore fotovoltaico.Pannelli fotovoltaici bifacciali LuminaLa versione dei pannelli fotovoltaici bifacciali BISOL Lumina (BDO) di dimensioni minori, già lanciata in precedenza, ora è disponibile con le stesse dimensioni ma con matrice 6 x 7 + 6 x 7 ed offre una potenza di uscita di 260 Wp, senza considerare il guadagno bifacciale dato dal lato posteriore del modulo che, in determinate condizioni, permette di incrementare la potenza iniziale fino a 360 Wp o più.

La vera novità della serie BISOL Lumina è il modulo di dimensioni maggiori (BBO) con matrice 6 x 8 + 6 x 8 e potenza nominale di 300 Wp, con potenziale guadagno bifacciale che può permette al modulo di arrivare a 420 Wp ed oltre.

BISOL Bifacial: ispirato dalla Potenza

Nel caso in cui la potenza sia più importate rispetto alla superficie trasparente, il modulo BISOL Bifacial, con la sua elevata potenza di uscita, è la scelta ideale.

I pannelli fotovoltaici bifacciali BISOL Bifacial sono realizzati con un numero standard di celle ad alta potenza accoppiate al backsheet trasparente, che permette alla luce di attraversarli e contribuire al guadagno bifacciale.

La versione di dimensioni minori (BDO) produce fino a 500 Wp, mentre la maggiore (BBO) può arrivare fino a 630 Wp.

Scegli il tuo prodotto BISOL bifacciale trasparente preferito, goditi il ​​guadagno di potenza e lascia entrare il sole!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda