Colonnine Witty per la ricarica dei veicoli elettrici: sì al Superbonus 110%

Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti propone una soluzione all’avanguardia per la mobilità elettrica: le colonnine Witty per la ricarica dei veicoli elettrici che danno accesso al Superbonus 110%.

Colonnine Witty per la ricarica dei veicoli elettrici: sì al Superbonus 110%Indice:

L’installazione di colonnine Witty per la ricarica di veicoli elettrici è classificata tra gli interventi che godono dell’accesso alla detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute in quanto trattasi di intervento di efficientamento energetico.

Colonnine Witty per la ricarica di veicoli elettrici

La gamma di colonnine Witty risponde a ogni tipo di esigenza permettendo di caricare qualsiasi tipo di mezzo elettrico (autoveicoli, scooter e biciclette) grazie alle tre versioni proposte: Prise, Premium e Park.

Estremamente semplici da installare, altamente performanti e affidabili, le colonnine sono ideate per essere installate all’esterno e si adattano alle esigenze residenziali private così come a un utilizzo in ambito commerciale.

Colonnine Premium e Park

Le colonnine Witty nelle versioni Premium e Park sono le soluzioni in corrente alternata caratterizzate da potenze regolabili fino a 7 kW monofase e 22 kW trifase, installabili a parete e su colonna.

Sono tutte dotate di prese shutter di tipo 2 per ricarica in modo 3 e disponibili anche in versione con controllo degli accessi tramite card RFID, oltre che con connessione IP attraverso il protocollo standard OCPP (Open Charge Point Protocol).

Colonnine Prise

Le colonnine Witty nella versione Prise sono sviluppate appositamente per la ricarica di biciclette, monopattini, moto e auto con piccole batterie. Queste soluzioni sono dotate di presa Schuko rinforzata e offrono una potenza di ricarica fino a 2,7  kW per modo 1 o 2.

Non solo colonnine nel Superbonus 110%

Il Superbonus 110% non include solo le stazioni di  ricarica, ma anche tutti gli annessi dispositivi di protezione come i nuovi differenziali di tipo  B e B+ di Hager Bocchiotti, obbligatori in conformità alla variante V5 della Norma  CEI 64-8.

Colonnina Witty per la ricarica di veicoli elettriciSono inclusi anche gli eventuali costi aggiuntivi dovuti all’aumento della potenza contrattuale della fornitura di energia elettrica e tutti i dispositivi di misura e contabilizzazione dell’energia, come i contatori di energia certificati MID di Hager  Bocchiotti.

Home e Building Automation con soluzioni KNX

Le stazioni di ricarica Witty sono predisposte  per poter essere integrate facilmente con le soluzioni KNX di Home e Building Automation messe a punto da Hager Bocchiotti.

Grazie a queste soluzioni il sistema di supervisione domovea e i sistemi di misura MID di ultima generazione ottimizzano il consumo di energia combinando in maniera efficiente il contributo energetico degli impianti fotovoltaici.

L’e-mobility dimostra, così, di essere una realtà particolarmente conveniente.

Installazione delle colonnine Witty

Grazie a una serie di accessori messi a disposizione da Hager Bocchiotti l’installazione delle colonnine Witty è ancora più semplice e permette di realizzare sistemi di controllo anche stand-alone per la gestione della ricarica ritardata o ridotta, fino ad ottenere il controllo dinamico della potenza di ricarica in funzione degli assorbimenti presenti  all’interno dell’impianto e ridurre il rischio di black-out.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Hager Bocchiotti produce nelle seguenti categorie