Energia 100% rinnovabile per la Scuola Germanica di Milano con E.ON

E.ON

E.ON ha realizzato un impianto fotovoltaico da 100 kWp per la Scuola Germanica di Milano che consentirà l’autoproduzione di energia 100% rinnovabile.

Energia 100% rinnovabile per la Scuola Germanica di Milano con E.ONE.ON ha contribuito all’efficientamento energetico della Scuola Germanica di Milano realizzando un impianto fotovoltaico da 100 kWp per soddisfare il fabbisogno energetico dell’edificio e ridurre le spese. Grazie all’impianto sarà possibile produrre annualmente oltre 100.000 kWh di energia, evitando l’emissione di 50 tonnellate di CO2 all’anno in atmosfera.

L’intervento risponde agli obiettivi del “Leitbild”,  la dichiarazione di missione della Scuola Germanica, mettendo al centro la responsabilità del mantenimento e della protezione dell’ambiente e l’uso responsabile delle risorse.

“La nostra strategia è rendere l’Italia verde. Questo per noi significa anche rendere  le scuole più sostenibili ed efficienti. La Scuola Germanica ne è un esempio concreto.  Siamo convinti che il modo migliore per far avvicinare i giovani ai temi della  sostenibilità sia quello di essere in contatto ogni giorno con l’energia prodotta da una  fonte rinnovabile. Insieme possiamo costruire un futuro green” ha affermato Frank  Meyer, CEO di E.ON Italia. 

La Scuola Germanica di Milano

La Scuola Germanica di Milano è presente nel capoluogo da quasi 140 anni per promuovere la lingua e la cultura tedesca e ha conseguito dal governo tedesco lo  status di eccellenza tra le oltre 140 scuole distribuite tutto il mondo.

Attualmente conta più di 950 alunni provenienti da oltre 35 nazioni e offre un percorso culturale e linguistico completo che parte dall’asilo fino ad arrivare al conseguimento della maturità, favorendo la creazione di una comunità internazionale e proponendo un metodo di insegnamento basato sull’incontro, sullo scambio e sul dialogo.

Il contributo di E.ON per la sostenibilità

E.ON, realtà attiva nella promozione di una cultura orientata alla sostenibilità, è vicina alle suole da anni con il progetto “Odiamo gli  sprechi” che si rivolge proprio ai giovani studenti e insegna loro le pratiche virtuose a tutela del Pianeta.

Grazie a questo progetto i giovani possono utilizzare nuovi strumenti e metodi innovativi di apprendimento, sfruttando test e giochi, che arricchiscono lo studio dell’Educazione Civica, e affrontando la crescita attraverso esperienze coinvolgenti che includono l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

L’iniziativa prevede, inoltre, l’avvio di un contest per cui tutti  sono chiamati a cimentarsi sui temi di Aria, Acqua e Terra e sulla loro tutela.

L’installazione dell’impianto fotovoltaico si inserisce, quindi, in un progetto di collaborazione più ampia tra E.ON e la Scuola Germanica di Milano che mira a coinvolgere sempre di più gli alunni della scuola e le loro famiglie per diffondere su larga scala pratiche virtuose di cui tutti possano  beneficiare.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange