E.ON Academy per lo sviluppo e l’evoluzione delle professioni green

E.ON

L’evoluzione tecnologica e digitale che interessa la nostra epoca porta con sé il bisogno di definire nuove figure professionali capaci di adattarsi ai modelli emergenti e alle richieste della società di oggi, sempre più coinvolta nelle sfide green attraverso la transizione energetica e le azioni sostenibili.

E.ON Academy per lo sviluppo e l'evoluzione delle professioni greenPer rispondere a questa necessità E.ON, tra i principali operatori del settore energetico in Italia, lancia E.ON Academy, il progetto formativo che si pone l’obiettivo di formare le professioni green del futuro attraverso 100 ore di training, trasmettendo competenze tecniche e soft skill a giovani neodiplomati e installatori qualificati.La formazione in presenza Lo scopo è quello di rafforzare la community di professionisti del fotovoltaico dell’azienda, formando figure che apprendano competenze specifiche per il raggiungimento degli obiettivi di transizione energetica fissati per il Paese e che interesseranno i prossimi anni.

E.ON Academy a sostegno di un futuro green

E.ON Academy si presenta come una vera e propria scuola di formazione, caratterizzata da un percorso didattico volto a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

E.ON Academy offre 100 ore di formazione gratuita a:

  • giovani neodiplomati di istituti tecnici e professionali, il cui obiettivo è quello di diventare installatori,
  • installatori già qualificati, ma interessati a migliorare le proprie competenze,
  • tutti coloro i quali desiderano riqualificarsi nel mondo delle rinnovabili e abbiano già una buona predisposizione per le professioni tecniche.

Il percorso didattico

Il percorso didattico prevede lezioni svolte sia online che in presenza all’interno di aule appositamente attrezzate. La formazione ruoterà attorno all’approfondimento di competenze tecniche e soft skills al fine di definire figure esperte in uno dei settori attualmente in maggiore crescita ed espansione.La formazione di E.ON AcademyDopo aver superato un primo processo di selezione, coordinato dalle agenzie Manpower e Randstad, i candidati potranno entrare a far parte della squadra E.ON per ricoprire il ruolo di installatori di impianti fotovoltaici e termoidraulici. E’ prevista, poi, una fase di affiancamento sul campo.

Gli installatori, formati dalla E.ON Academy, potranno poi contare su un aggiornamento periodico sulle più innovative soluzioni per l’efficientamento energetico.

Come iscriversi al progetto E.ON Academy

Le iscrizioni al programma sono aperte e gli interessati possono consultare la pagina E.ON con tutte le informazioni e il modulo online per candidarsi.

Le parole di Luca Conti, Chief Operating Officer di E.ON Italia

“E.ON Academy vuole rappresentare un polo d’eccellenza nella formazione di nuove figure professionali green. Vogliamo rispondere in maniera concreta alla crescente domanda di installatori specializzati, figure fondamentali per attuare la transizione energetica del nostro Paese. Grazie alla E.ON Academy e al percorso di formazione articolato con nozioni teoriche e pratica sul campo vogliamo assicurare che gli installatori di domani abbiano una formazione completa e con standard elevati. Inoltre, E.ON Academy è anche al servizio dei nostri partner, che potranno usufruire di training e aggiornamenti in base alle specifiche necessità” ha affermato Luca Conti, Chief Operating Officer di E.ON Italia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange