Grazie all’AI la Lighthouse Factory di LONGi raggiunge risultati straordinari

LONGi

LONGi annuncia gli straordinari progressi raggiunti nella Lighthouse Factory di Jiaxing.

Grazie alla guida dell’intelligenza artificiale è stato infatti possibile ottenere un incremento del 43% della qualità dei prodotti, una produzione per il 84% più breve e una riduzione del 20% del consumo energetico per unità.

A cura di:

Lighthouse Factory di LONGi

Questa struttura all’avanguardia, che rappresenta la prima Lighthouse Factory dell’industria fotovoltaica mondiale, definisce nuovi standard per lo sviluppo di alta qualità e la produzione intelligente nel campo del fotovoltaico.

Come spiega il vicepresidente Haimeng Zhang, alla base della realizzazione della Lighthouse Factory vi è la volontà di soddisfare al meglio le esigenze diversificate e in continua evoluzione dei clienti, oltre ad assicurare uniformità nei processi produttivi in più siti.

Una produzione globale coerente grazie all’impiego di tecnologie della quarta rivoluzione industriale

Con l’aumento della produzione di moduli a livello globale, è cresciuta la necessità di assicurare coerenza nella produzione di basi diverse.

La Lighthouse Factory di LONGi affronta questa sfida facendo ricorso a tecnologie avanzate quali l’Internet delle cose industriale (iIoT), i big data, l’intelligenza artificiale e i gemelli digitali. Questo approccio ha permesso alla struttura di ottenere il riconoscimento del World Economic Forum (WEF), che ha incluso la fabbrica di Jiaxing nella sua ultima lista di “Lighthouse Factory”.

Tramite il “Progetto Faro” LONGi mira inoltre a replicare il modello, riproponendo la produzione intelligente di Jiaxing in altri siti produttivi.

L’innovazione attraverso la ricerca e lo sviluppo

La priorità data a ricerca e sviluppo, intesi quali strumenti preferenziali per migliorare produttività e innovazione, ha consentito a LONGi di raggiungere risultati da record, fra cui eccellenti livelli di efficienza di conversione delle celle solari.

Unitamente a prestazioni elevate, l’azienda assicura inoltre tramite la sua Lighthouse una produzione flessibile, in grado di venire incontro alle molteplici richieste dei clienti, rispondere in maniera efficace alle esigenze di varie applicazioni e accelerare la consegna dei prodotti.

La produzione dello stabilimento di Lighthouse

La fabbrica di Jianxing, già base di produzione del modulo Hi-MO X6 ad alte prestazioni, sarà la sede dove verrà realizzata anche la nuova serie Hi-MO X6 Max: moduli contraddistinti dall’innovativa tecnologia dei wafer di silicio TaiRay Inside e dalle celle Hybrid Passivated Back Contact (HPBC).

Un ambiente di lavoro ottimizzato

Il largo impiego della tecnologia della Lighthouse Factory ha comportato per i dipendenti un importante aggiornamento professionale, che ha consentito loro di padroneggiare gli strumenti digitali e accrescere le proprie competenze.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

LONGi produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange