Moduli fotovoltaici LONGi: una nuova certificazione per la resistenza alla grandine

LONGi

LONGi risponde alle richieste degli operatori del settore fotovoltaico, preoccupati dagli eventi climatici sempre più imprevedibili e impattanti sulle installazioni, dotando i propri moduli della certificazione di resistenza alla grandine. Tutti i moduli della serie Hi-MO X6 di LONGi hanno infatti ricevuto la certificazione che ne attesta la resistenza.

A cura di:

Modulo LONGi Hi-MO X6

Il prestigioso istituto TUV SUD si è occupato di testare i moduli di LONGi. Tutti i campioni, su cui è stato simulato l’impatto di chicchi di grandine delle dimensioni di 35 e 45 mm alla velocità di 30 m/s, hanno superato positivamente il test, confermando come la tecnologia proprietaria delle celle HPBC (Hybrid Passivated Back Contact) su cui si basano i moduli garantisca loro altissimi livelli di resistenza strutturale.

Modulo LONGi Hi-MO X6: numerose certificazioni di terze parti ne certificano la qualità

I moduli Hi MO X6 aggiungono la certificazione grandine estesa a una già ricca lista di certificazioni provenienti da enti terzi:

  • resistenza ad ambienti ricchi in ammoniaca secondo IEC 62716,
  • resistenza all’esposizione ad atmosfera salina secondo IEC 61701,
  • resistenza all’esposizione a polvere e sabbia secondo IEC  60068-2-68,
  • certificazione di reazione al fuoco secondo UNI 9177 in classe 1,
  • riflettanza certificata ISO 9050,
  • resistenza a carichi meccanici dinamici secondo IEC 62782,
  • certificazione PID-FREE secondo IEC 62804-1,
  • certificazioni RoHS e REACH.

L’intera proposta verticalmente integrata di LONGi ha le cerficazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, e le certificazioni di energy management ISO 50001 e international EPD. LONGi, infine, è fra le poche aziende produttrici di moduli fotovoltaici a poter vantare un sistema di qualità interamente certificato IEC 62941.

La serie Hi-MO X6

Durata e affidabilità grazie alla tecnologia

Grazie alla struttura di saldatura a una linea di contatto posteriore i moduli della serie Hi-MO X6 garantiscono un’elevata resistenza alle microfratture. I bordi delle celle HPBC devono  sopportare una pressione inferiore a quella a cui sono solitamente sottoposte le celle tradizionali: si tratta infatti di soli 26 MPa a fronte dei 50  MPa delle celle tradizionali. Ne conseguono significative migliorie sia a livello di resistenza alle sollecitazioni fisiche sia di affidabilità sul lungo periodo. Dopo 25 anni il modulo ha un rendimento dell’88,9%.

Giorgia Dolzani – Head of Marketing Italia e Grecia Divisione Distribuzione di LONGi ricorda che la serie Hi-MO X6 è disponibile sul mercato nei formati 54, 66 e 72 celle e nell’elegante versione Full-Black; è pensata per impianti residenziali, commerciali e  industriali, e dispone di carport con un ampio power output così da soddisfare le esigenze dei clienti.

Uno dei principali  e costanti impegni di LONGi è produrre moduli di alta qualità; quindi, fornire una garanzia di prodotto  con alti standard e componenti qualitativi per garantire ai propri clienti una efficienza e sicurezza di  prodotto nel lungo termine” spiega Francesco Emmolo – General Manager Italia e Grecia, della  divisione distribuzione di LONGi.

Guarda l’intervista fatta a KEY di Rimini a Francesco Emmolo

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

LONGi produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange