Honeywell, un riferimento per la sicurezza di cose e persone

Honeywell Security Italia

Honeywell ha lanciato Pro-Watch® Integrated Security Suite, la piattaforma software che offre un contributo per la protezione di persone e proprietà e ottimizza la produttività, in linea con le normative di settore. Grazie a questa piattaforma è possibile avere una visione completa di tutti i sistemi connessi; inoltre, la scalabilità del software permette di evolvere agilmente a seconda delle esigenze aziendali. A questa novità si aggiungono la nuova linea di telecamere Series 60 IP 5MP e la nuova Series 30 di NVR integrati.

Utilizzo di Pro-Watch Intelligent CommandIndice:

Componente chiave di Pro-Watch Integrated Security Suite, la piattaforma di sicurezza Pro-Watch Intelligent Command di Honeywell garantisce una visione completa del sistema di sicurezza, proteggendo nel migliore dei modi persone, beni e proprietà.

Questa soluzione permette di combinare in un’unica interfaccia utente il controllo degli accessi, il sistema di videosorveglianza, il rilevamento delle intrusioni e altre funzioni business critical, con una significativa riduzione dei costi operativi e l’ottimizzazione della produttività.

Non solo. Con Pro-Watch Intelligent Command è possibile aiutare le aziende a rispettare le nuove linee guida relative al distanziamento sociale e all’uso di mascherine.

Caratteristiche di Pro-Watch Intelligent Command

Pro-Watch Intelligent Command aggiorna da remoto e in blocco i firmware delle telecamere di sorveglianza ed effettua un update continuo delle relative password.

La piattaforma include, inoltre, il protocollo TLS 1.2 con crittografia end-to-end tra i sistemi video e il controllo accessi per offrire maggiore sicurezza dei sistemi informatici.

Un aspetto fondamentale che si allinea alle norme sulla cybersecurity e garantisce una migliore protezione della privacy tramite l’anonimizzazione e il mascheramento dei dati.

Pro-Watch Intelligent Command include un pacchetto operativo di risposta agli incidenti sulla base del quale è possibile configurare delle procedure operative standard (SOP) per ridurre qualsiasi rischio di sicurezza.

Questa soluzione è indicata sia per supportare le complessità di un organizzazione globale e multisito che per il singolo edificio.

Funzionalità di Pro-Watch Intelligent Command

Con Pro-Watch Intelligent Command è possibile:

  • Acquisire una maggiore consapevolezza dei sistemi video e controllare gli accessi attraverso un’unica interfaccia.
  • Monitorare più dispositivi accedendo alle telecamere e trasmettendo avvisi e filmati video.
  • Configurare incidenti e relativi flussi di lavoro, in modo da monitorare le SOP.
  • Creare report di valore, ottimizzando la comunicazione relativa a conformità e business intelligence.
  • Usufruire di strumenti versatili di gestione e analisi video.

Anche questa volta Honeywell dimostra di essere produttrice di soluzioni di sicurezza affidabili e comprovate, capaci di proteggere e connettere edifici, imprese e persone in maniera altamente funzionale secondo un approccio “secure-by-design”.

Telecamere Series 60 IP 5MP

Le telecamere Series 60 IP 5MP sono in grado di offrire maggiori dettagli rispetto alle soluzioni tradizionali e garantiscono una rapida ricezione delle notifiche e l’immediata verifica di potenziali minacce.

Grazie alla risoluzione del video da 5MP l’immagine risulta essere più pulita e può essere zoomata anche su grandi distanze, permettendo di sorvegliare una vasta area con un minor numero di videocamere. 

Vantaggi e caratteristiche delle telecamere Series 60 IP 5MP

Le telecamere Series 60 IP 5MP soddisfano requisiti rigorosi in merito alla protezione della cybersecurity grazie ai severi test di qualità e conformità cui sono sottoposte.

Dotate di streaming cifrato TLS 1.2 (HTTPS), aderiscono allo standard PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) e includono chipset di crittografia FIPS NIST integrati.

La serie è; inoltre, dotata di memoria integrata protetta con crittografia locale su micro SDCard. 

L’alta risoluzione permette di ottenere immagini di elevata qualità di giorno e di notte.

Nello specifico si utilizzano obiettivi con Precise-Iris (P-Iris) e immagini notturne nitide con Smart IR LED; inoltre, le opzioni di zoom teleobiettivo offrono immagini più nitide dei volti umani.

Le telecamere Series 60 IP 5MP permettono di risparmiare fino al 50% dello spazio di archiviazione con il codec H.265 HEVC Smart e le funzionalità di configurazione Wi-Fi consentono di configurare le videocamere tramite telefono cellulare.

Il risparmio è garantito anche sull’installazione grazie allo Unified Tool che ottimizza il tempo di rilevamento del dispositivo e riduce al minimo il tempo di configurazione IP utilizzando il protocollo APIPA (Automatic Private Internet Protocol Addressing).

Series 30 di NVR integrati

La Series 30 di NVR integrati (eNVR) offre una risoluzione video 4K HD (UHD) ed è progettata per essere utilizzata come parte di sistemi video.

Gli eNVR sono conformi al John S. McCain National Defense Authorization Act 2019 (NDAA), Sezione 889 e allo standard PCI-DSS e includono un livello di cybersecurity avanzato con un chipset FIPS integrato.

Con questa soluzione gli utenti possono beneficiare dello streaming crittografato tra le telecamere delle Series 30 / 60 e la Series 30 NVR, fino all’Honeywell Video Management Viewer (HVMV) e alle applicazioni mobile.

Inoltre, la Series 30 eNVR offre agli utenti la possibilità di scegliere tra NVR da 8 o 16 canali, con diverse configurazioni di storage e fino a 20TB di memoria interna.

Questa soluzione è facile da usare e da installare grazie alla modalità plug and play che rende il set-up rapido e semplice, riducendo i costi di archiviazione, installazione e configurazione.

Quest’ultima, infatti, avviene da remoto tramite Honeywell Video Management Viewer (HVMV), con Global P2P Service.

Series 30 di NVR crea efficienza in ambito safety & security integrando il movimento della telecamera IP Series 30, il rilevamento anti intrusioni e l’analisi avanzata del rilevamento delle persone per una migliore efficacia; inoltre utilizza il codec H.265 HEVC Smart per ridurre lo spazio di archiviazione.

L’interfaccia user-friendly permette di implementare HVMV per la gestione e la configurazione del dispositivo, la visualizzazione e la riproduzione dal vivo di video, la ricerca intelligente, la gestione degli eventi, il controllo PTZ (pan-tilt-zoom), la deformazione della telecamera Fisheye, l’E-map e il supporto per più monitor.

HVMV può supportare fino a 2.048 telecamere e diversi NVR, ideale per sistemi video di piccole e medie dimensioni o multisito.

Con lo streaming e la comunicazione crittografati HTTPS e TLS 1.2 tra le telecamere della Series 30 e 60, la Series 30 NVR e HVMV, i clienti trarranno vantaggio da una soluzione di videosorveglianza crittografata e sicura end-to-end.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Honeywell Security Italia produce nelle seguenti categorie