Advertisement



Arriva HP5, l’attuatore lineare elettrico per un fotovoltaico sempre più green!

MecVel

MecVel lancia HP5, l’attuatore lineare elettrico ad elevata sostenibilità per l’impianto fotovoltaico, totalmente compatibile con il mondo delle energie rinnovabili e le automazioni ad esse connesse.

Attuatore lineare MecVelIndice:

L’esperienza maturata in ambito di automazione lineare ha portato MecVel a sviluppare soluzioni per l’industria fotovoltaica considerandone criticità, richieste e specifiche tecniche. Ecco che da queste analisi è nato HP5, l’attuatore lineare ultra sostenibile progettato per inseguitori solari mono e biassiali.

Si tratta di sistemi di inseguimento che offrono il massimo rendimento; non a caso si ha un incremento in termini di conversione dell’energia fino al 40% in più rispetto a un impianto fotovoltaico fisso con un inseguitore monoassiale, per arrivare a raggiungere un +50% in caso si utilizzi un sistema biassiale.

I vantaggi dell’attuatore lineare elettrico HP5

L’attuatore lineare elettrico HP5 si contraddistingue dalle tradizionali soluzioni grazie alla sua forza assiale statica che può raggiungere i 45000 N, che vuol dire sostenere il peso dell’intera vela quando l’inseguitore solare è in posizione di riposo o di sicurezza.Attuatore lineare elettrico HP5Ma non è tutto. L’attuatore lineare elettrico HP5 si caratterizza anche per una forza dinamica che può toccare i 15000 N, anche in presenza di corse lunghe, mantenendo estremamente basse sia le velocità che gli assorbimenti.

Grazie alla dotazione di un riduttore a ingranaggi in acciaio HP5 riesce a trasferire il moto dal motore elettrico direttamente all’asse di spinta, senza nessuna perdita in termini di efficienza; inoltre, gli ingombri sono contenuti, dato il motore in corrente continua parallelo all’asse di spinta.

Il fissaggio dell’attuatore HP5 è realizzato tramite i perni presenti sul cannotto, facilitando l’inserimento nella struttura principale, grazie anche ai collegamenti estremamente semplici previsti dal sistema elettrico.

Il risultato? Un’installazione versatile, veloce e pulita.

Attuatore HP5 per fotovoltaico: affidabile, robusto e preciso

HP5 è il frutto fi un’attenta progettazione operata dal team specializzato di MecVel, meritevole di aver posto una minuziosa attenzione alle funzionalità e all’applicazione del prodotto finito.

Lo sviluppo dell’attuatore prescinde infatti da una serie di riflessioni attuate al fine di ottenere la massima flessibilità, ma al contempo un’estrema resistenza. Non manca il fattore performance che, insieme a tutti gli accorgimenti, permette agli inseguitori solari movimentazioni lineari in grado di fornire sempre un feedback sulla posizione raggiunta, mantenere un’inclinazione ottimale e durare nel tempo.

MecVel mette a disposizione dei clienti un servizio di personalizzazione grazie al quale è possibile configurare ogni prodotto in modo da soddisfare le specifiche tecniche e le necessità della singola applicazione.

Per fare un esempio, l’azienda può considerare la tipologia di parco fotovoltaico, la posizione di montaggio dell’attuatore lineare elettrico e le condizioni climatiche, rispondendo tramite setup specifici a ogni richiesta, per un’automazione efficace ed efficiente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

MecVel produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI