Impianto fotovoltaico per l’azienda agricola Frasca con inverter SMA

3 inverter SMA Sunny Mini Central 6000A-11 per l’impianto fv realizzato da Elianto

Elianto, società specializzata nella progettazione di impianti fotovoltaici, ha realizzato l’impianto che copre il tetto dell’azienda agricola Frasca a Bisceglie, in Puglia, affidandosi alla sicurezza degli inverter firmati SMA Solar Technology.

L’impianto fotovoltaico installato nel 2009, totalmente integrato, ha una potenza pari a 19 kWp e copre una superficie totale di 500 mq. Nell’elaborazione del progetto, Elianto – azienda partner del programma speciale di collaborazione Sunny PRO Club – ha posto particolare attenzione alla scelta degli inverter, che dovevano essere resistenti alle intemperie, perché installati all’esterno, ed essere compatibili con i moduli in amorfo utilizzati.

In particolare per la realizzazione sono stati utilizzati in totale 3 inverter SMA Sunny Mini Central 6000A-11. Si tratta di un inverter particolarmente indicato per l’installazione in impianti con separazione galvanica.

Gli inverter Sunny Mini Central possono essere utilizzati con tutte le tipologie di moduli, tra cui principalmente moduli cristallini, a film sottile, in silicio amorfo, back contact e a concentrazione, e vengono forniti con  il grounding kit, per la messa a terra del generatore fotovoltaico.

Inoltre, la massima flessibilità nella progettazione dell’impianto, l’elevato grado di affidabilità e gli alti gradi di rendimento, nonostante il trasformatore integrato, fanno di questo inverter il prodotto ideale per un progetto fotovoltaico con le caratteristiche dell’impianto realizzato a Biseglie.

I moduli che ricoprono il tetto del capannone agricolo sono Biosol, modello TFPlate, in silicio amorfo, e sono stati installati su delle lamiere in alluminio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange