Advertisement

Inverter ibrido GEN24 Plus, soluzione all-in-one per l’autosufficienza solare

FRONIUS

Il portafoglio Fronius sarà presto ampliato con l‘introduzione della serie di inverter ibridi GEN24 Plus, una soluzione caratterizzata da diversi plus tra cui interfacce aperte per l’integrazione di tecnologie di terze parti e le diverse opzioni di back-up. L’inverter forma, insieme alla BYD Battery-Box Premium, un sistema di accumulo in grado di garantire nuovi standard in termini di versatilità e prestazioni.

Inverter ibrido GEN24 Plus, soluzione all-in-one per l'autosufficienza solare

Indice degli argomenti:

Il 2020 si preannuncia importante per Fronius che lancerà la nuova gamma di inverter ibridi GEN24 Plus, una soluzione all-in-one disponibile sia in versione Primo monofase che in versione Symo trifase. Il nuovo inverter è caratterizzato da una serie di interessanti opzioni di back-up e da interfacce aperte per l’integrazione di tecnologie di terze parti. Si tratta di una soluzione di stoccaggio particolarmente flessibile, che può essere adattata alle esigenze del cliente.

E’ molto soddisfatto Martin Hackl, Direttore della business unit Solar Energy di Fronius International GmbH che in una nota sottolinea che si tratta di un inverter ibrido completo che insieme alla nuova BYD Battery-Box Premium permetterà di implementare soluzioni di storage particolarmente avanzate sia per sistemi monofase che per quelli trifase in tutto il mondo. “Siamo molto orgogliosi delle opzioni di back-up realizzate con PV Point o con un sistema di alimentazione d’emergenza completo, disponibili anche nella versione trifase, un segmento nel quale occupiamo già una posizione di primo piano“.

Innovativa soluzione per l’accumulo di energia solare

Fronius e BYD stanno lavorando a stretto contatto nell’ambito dei sistemi di accumulo elettrico per sviluppare soluzioni efficienti e complete di storage sia per il residenziale che per il commerciale.

Tutti gli inverter della serie GEN24 Plus saranno dotati di sistema di monitoraggio, sistema per la gestione energetica e interfacce aperte per il collegamento di una batteria e altre tecnologie, come pompa di calore, wallbox per auto elettriche e sistemi domotici.

A partire dalla fine del secondo trimestre del 2020 saranno disponibili l’inverte Primo GEN24 Plus monofase con classi di potenza da 3 a 6 kW e Symo GEN24 Plus trifase da 6 a 10 kW.

I sistemi di accumulo BYD Battery-Box Premium formati da singoli moduli di batteria, a seconda delle esigenze possono essere utilizzati con il GEN24 Plus in due diverse configurazioni: il Battery-Box Premium HVS da 5,12 a 10,24 kWh e il Battery-Box Premium HVM da 11,04 a 22,08 kWh.

Autosufficienza energetica grazie alle soluzioni di back-up

Gli inverter Fronius GEN24 Plus garantiscono la sicurezza energetica grazie al PV Point, (un’opzione di back-up basica per una singola presa di alimentazione d’emergenza). I carichi possono essere alimentati anche dal generatore FV e dalla batteria in caso di un’interruzione di corrente grazie alla tecnologia Multi Flow Technology, che offrirà una soluzione di back-up più completa.

L’inverter trifase Symo GEN24 Plus che si caratterizza per l’alta potenza in uscita, se utilizzato insieme a una batteria sufficientemente dimensionata, può fornire un’alimentazione d’emergenza completa, ciò significa che è possibile far funzionare anche carichi trifase più grandi come le pompe di calore, garantendo sia l’autosufficienza che la flessibilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda