Le ultime novità di Solaredge per il mercato europeo

SOLAREDGE

Solaredge annuncia la disponibilità anche in Europa dell’inverter monofase Storedge con tecnologia HD-Wave. A breve sarà lanciata una versione ottimizzata del regolatore per accumuli termici Smart Energy

Solaredge: inverter monofase Storedge con tecnologia HD-Wave

Solaredge ha annunciato alcune novità che interessano il mercato europeo.

E’ ora infatti disponibile per gli ordini in Europa l’inverter monofase StorEdge con tecnologia HD-Wave per applicazioni connesse alla rete, che integra in un unico prodotto la gestione della produzione solare, dell’accumulo e dell’energia domestica.

Grazie a questa struttura l’inverter monofase assicura importanti vantaggi: è semplice da installare, la gestione del magazzino è facilitata e si ottimizza il ritorno sull’investimento del sistema e il livello di autoconsumo.

La nuova soluzione unisce i vantaggi degli inverter StorEdge di SolarEdge con l’innovativa tecnologia di conversione HD-Wave®, che ha vinto importanti riconoscimenti, con un’efficienza ponderata record del 99%.

Il nuovo inverter è compatibile con le batterie LG Chem RESU ad alta tensione, può essere accoppiato in CC in nuovi sistemi fotovoltaici oppure in CA in sistemi fotovoltaici di terze parti o ancora in aggiornamento di un sistema SolarEdge esistente dove sia installato un inverter con tecnologia HD-Wave.

La piattaforma di monitoraggio di SolarEdge garantisce infine controlli su produzione solare, stato della batteria e autoconsumo.

Nuova versione del regolatore per accumuli termici Smart Energy

Sarà a breve disponibile la versione aggiornata dello Smart Energy, regolatore per accumuli termici di Solaredge, dotato di un sensore di temperatura opzionale che permette ai proprietari di impianti di vedere la temperatura del boiler.

Solaredge:Nuova versione del regolatore per accumuli termici Smart Energy

Inoltre grazie a un miglioramento dell’efficienza dal 97% al 98% serve meno energia per scaldare l’acqua, con chiari benefici sia in bolletta che per l’aumento dell’autoconsumo.

Il dispositivo può essere facilmente integrato con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

SOLAREDGE produce nelle seguenti categorie