Impianti fotovoltaici di grandi dimensioni come beni immobili, la sentenza della Cassazione 28/08/2024
Appalti servizi energetici, approvati i CAM EPC: come cambiano i requisiti ambientali minimi 04/09/2024
Rinnovabili, sistemi accumulo e stoccaggio: cosa prevede il Dl Coesione sull’energia green 02/08/2024
Interventi di adeguamento e gestione intelligente degli impianti nel rispetto della direttiva Case Green 03/09/2024
Architettura biomimetica: ispirarsi alla natura per una progettazione sostenibile e innovativa 10/09/2024
Arriva in Italia TerraMax di SolarEdge: l’inverter per impianti utility di piccola-media dimensione 06/09/2024
L’impegno verso la sostenibilità ambientale di ZCS Azzurro premiato con la certificazione EPD 05/09/2024
Immergas ha affrontato la difficile soituazione congiunturale con impegno, nuovi investimenti e una promozione riservata ai soci del Caius Club, e ha raggiunto un nuovo obiettivo di mercato, producendo e vendendo la cinquemilionesima caldaia, modello Magis Victrix, che ha come testimonial la bellissima campionessa di volley Francesca Piccinini. Alfredo Amadei, vice Presidente di Immergas ha sottolineato: “Siamo di fronte ad un mercato difficile, come tutte le industrie ma possiamo confermare che il 2013 sarà in linea con il 2012 sia dal punto di vista delle vendite che della marginalità. E senza riflessi negativi sull’occupazione. Gli investimenti in corso dal 2014 consentiranno a Immergas di innalzare i suoi livelli di competitività anche grazie alla produzione di nuovi modelli di caldaia e all’orientamento verso le tecnologie dei sistemi ibridi e integrati. Si tratta di novità che ci aiuteranno a confermare la leadership di mercato nelle caldaie domestiche in Italia e che saranno una buona carta da giocare all’estero dove già vendiamo più del 60% della nostra produzione”. Il punto di partenza per valutare il trend 2013 è il bilancio 2012 di Immerfin, che controlla Immergas e Immergas Europe a Poprad in Slovacchia. Nel 2012 il Gruppo Immerfin ha registrato un fatturato consolidato di 250 milioni di euro. I volumi di vendita superano i 310mila apparecchi venduti: il 35% circa sul mercato italiano, di cui un terzo nel comparto dei generatori di calore ad alta efficienza. “La nuova organizzazione produttiva e lo sviluppo delle politiche commerciali sono il nostro modo di rispondere alla crisi – continua Alfredo Amadei – con un focus sempre più accurato ai servizi dedicati a rivenditori e installatori che rientrano a pieno titolo nelle attività del Caius Club. noltre, con la ricerca di ulteriori opportunità all’estero prevediamo risultati complessivamente positivi anche nel 2014”. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici