Physico®: metodo antilegionellosi con sanificazione permanente

TecnoAcque

Physico® è la soluzione messa a punto da Tecnoacque per la sanificazione permanente degli impianti idrici e l’eliminazione della Legionella Pneumophila.

Addio Legionella con PhysicoQuesta soluzione permette di sanificare tutti gli impianti idrici di ricircolo ACS contro la proliferazione della Legionella, senza ricorrere a shock chimici o stress termici e senza dover fermare l’impianto a discapito dell’utenza.

Caratteristiche del metodo di sanificazione Physico®

Il metodo Physico® agisce per induzione elettromagnetica, permettendo la sanificazione continua dell’impianto senza far subire all’utenza fermi e costi di gestione che altre tipologie di sanificazione attuali comporterebbero.

La sanificazione avviene inserendo il dispositivo nella linea di mandata della sezione di ricircolo di ACS, abbattendo totalmente, in modalità continua e costante, le UFC della Legionella Pneumophila senza alterare la composizione chimica dell’acqua originaria.
Physico® per la sanificazione degli impianti idrici

Trattandosi di un trattamento di tipo fisico, basato sul principio dell’induzione elettromagnetica a frequenza, l’obiettivo di sanificazione viene raggiunto senza l’ausilio di shock chimici o stress termici, mantenendo inalterata la potabilità dell’acqua trattata.Il metodo Physico® contribuisce anche all’eliminazione delle forti corrosioni dei metalliIl metodo Physico® contribuisce anche all’eliminazione delle forti corrosioni dei metalli che compongono l’impianto, causate dall’impiego di sanificanti chimici, altamente ossidanti, durante i dosaggi shock.

Ricerca e sviluppo coordinate da Tecnoacque® ed effettuate in laboratori terzi certificati hanno dimostrato come l’acqua trattata con questi dispositivi assume proprietà auto sanificanti in grado di eliminare completamente la presenza della Legionella Pneumophila nell’acqua trattata.

Trattamento di impianti idrici con Physico®

Il metodo Physico® è stato testato su impianti reali dotati di ricircolo ACS, caratterizzati da grosse e piccole portate, situati in varie località d’Italia.

Dopo circa un’anno di verifiche è stato dimostrato che quanto avveniva in laboratorio avviene anche negli impianti a regime, sia utilizzando acqua di rete che acqua di pozzo, anche in assenza di clorazione standard.

Se installato nella linea principale di adduzione acqua, Physico® elimina la formazione di incrostazioni calcaree negli scambiatori di calore e contemporaneamente abbatte la carica batterica eventualmente presente nella misura dell’80/90%, mantenendo inalterata la composizione chimica dell’acqua trattata.

Se applicato anche nella sezione di ricircolo ACS previene ed elimina in forma permanente la proliferazione di Legionella Pneumophila, senza manutenzione, senza l’impiego additivi chimici e con efficacia costante nel tempo garantita.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

TecnoAcque produce nelle seguenti categorie