Le proposte di Sacchi a KEY per semplificare la transizione energetica

SONEPAR

Sacchi, realtà di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico, ha partecipato a KEY. Con il claim “Driving the energy transition”, l’azienda ha presentato in fiera le sue proposte più innovative per i mercati residenziale, commerciale, industriale, agrivoltaico e agrisolare.

A cura di:

Lo stand di Sacchi a KEY

Sacchi, inserendosi nel percorso espositivo Solar Expo & Conference, ha proposto in fiera soluzioni complete pensate per affrontare diversi temi, fra cui comunità energetiche, competenze green necessarie alla transizione, e riqualificazione energetica degli edifici.

Simona Colombo, VP Marketing Sacchi, illustra la situazione, ricordando come il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC) si ponga come obiettivo il raggiungimento di almeno 80GW nei prossimi 7 anni, abbinato a una significativa riduzione di emissioni di CO2. Nel 2023, però, si è assistito all’installazione di soli 30GW, rendendo necessaria una crescita di 10GW all’anno, possibile solo attraverso un maggiore sviluppo degli impianti di medio-grandi dimensioni.

Colombo spiega quindi “Questa tipologia di installazioni richiede nuove competenze più verticali in ambito fotovoltaico, termoidraulico e soprattutto nella realizzazione di infrastrutture per la distribuzione di energia. Da qui il vantaggio di rivolgersi ad un unico interlocutore che sia in grado di offrire un’assistenza specializzata nei diversi ambiti applicativi e la più ampia gamma di prodotti e soluzioni, dai pannelli alle cabine di MT/BT, dai relè di interfaccia ai cavi di energia, dagli inverter ai sistemi di accumulo”.

Venendo incontro a questa esigenza, Sacchi propone dunque un’offerta completa, pensata per facilitare la transizione energetica.

Per il mercato residenziale, Sacchi offre soluzioni in grado di incrementare di due classi il rendimento energetico degli edifici, permettendo così di accedere anche agli incentivi disponibili. La proposta si compone di una pompa di calore centralizzata, una caldaia a condensazione a gas, un sistema solare termico e un sistema fotovoltaico, configurandosi quale soluzione ideale per contesti abitativi di grandi dimensioni e per gli installatori e general contractor che vi operano.

L’offerta di Sacchi tocca anche i settori commerciale, industriale, agrivoltaico e agrisolare: grazie all’apporto integrato messo a disposizione dall’azienda è infatti possibile soddisfare differenti richieste.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange