Spinchiller2: evoluzione della tecnologia modulare scroll ad alta efficienza stagionale

Clivet, pioniere dei sistemi per climatizzazione con tecnologia Scroll modulare ad alta efficienza energetica, presenta SPINCHILLER2, il refrigeratore di liquido ad aumentata efficienza stagionale che si colloca anche in classe A di Eurovent nel funzionamento a pieno carico.
Gli impianti in media funzionano a pieno carico per meno del 5% del loro tempo. E’ per questo che da oltre 10 anni Clivet realizza refrigeratori capaci di sviluppare la massima efficienza a carico parziale e dunque nel ciclo stagionale grazie all’affidabile tecnologia modulare Scroll, ormai nota ed apprezzata a livello internazionale.
Oggi Clivet presenta SPINCHILLER2, la nuova serie di refrigeratori di liquido dotata di condensazione ad aria e potenza frigorifera da 200 ad oltre 650 kW. Si tratta di unità per installazione esterna con più compressori Scroll sullo stesso circuito frigorifero, valvole di espansione di tipo elettronico ed evaporatori a piastre ad alta efficienza di scambio termico.
SPINCHILLER2 si distingue per l’altissima efficienza ESEER nel ciclo di funzionamento stagionale, ed è disponibile nelle due versioni EXCELLENCE e PREMIUM. La versione standard EXCELLENCE offre la massima efficienza energetica sia nel ciclo stagionale che a pieno carico. Grazie ai ventilatori ECOBREEZE a controllo elettronico con motore a magneti permanenti l’efficienza stagionale ESEER raggiunge 4,6 nel funzionamento con temperatura di mandata costante, ma può anche superare il valore equivalente di 5,2 grazie al nuovo sistema di regolazione con variazione dinamica della temperatura di mandata in base al carico. EXCELLENCE SC si distingue anche per l’altissima efficienza EER a pieno carico che supera 3,1 e la colloca nella classe A di efficienza energetica Eurovent. Anche la versione PREMIUM sviluppa ottime prestazioni a carico parziale, ma privilegia la compattezza, risultando in questo modo ulteriormente competitiva.
Adatto per i diversi tipi di impiego, con ventilconvettori, unità di trattamento aria, sistemi radianti e travi fredde, SPINCHILLER2 è disponibile anche con recupero energetico parziale e totale per la produzione gratuita di acqua calda, con funzionamento a bassa temperatura del liquido (Brine) e doppio set-point nei processi industriali e nelle applicazioni ad elevata deumidifica, e con FREE-COOLING diretto per tutte le applicazioni con necessità di raffreddamento anche con basse temperature esterne.
Inoltre SPINCHILLER2 semplifica l’impianto poiché può integrare numerosi componenti quali i gruppi di pompaggio modulari HYDROPACK con partenza assistita, il serbatoio di accumulo per impianti a basso contenuto d’acqua e persino il circuito primario a bordo unità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange