TECEfloor per riscaldare ogni tipo di ambiente

TECE

Sistema universale a secco a superfici radianti che garantisce comfort ambientale, risparmio energetico e in bolletta

Per riscaldare e raffrescare ogni tipo di ambiente, TECE propone TECEfloor, il sistema a superfici radianti che, attraverso un rilascio termico efficiente, consente di mantenere un profilo della temperatura ben equilibrato e un ottimo comfort termico, risparmiando in termini di tempo, spazio e denaro.

Il nuovo riscaldamento a pannelli radianti universale a secco TECEfloor è un sistema di distribuzione a bassa temperatura, realizzato grazie alla circolazione indotta dell’acqua in appositi tubi posizionati sotto pavimento, parete o soffitto. Questo sistema è indicato per impianti sia di riscaldamento che di raffrescamento.

La bassa temperatura di alimentazione garantisce alte rese, ai livelli delle caldaie a condensazione e delle pompe di calore, innovazione tecnologica paragonabile ai più recenti sistemi di teleriscaldamento e persino risparmio ed ecosensibilità, caratteristiche tipiche dei pannelli solari e dei termocamini.

Il sistema universale a secco consente la realizzazione dell’impianto di riscaldamento in soli 3 cm di spessore, rendendolo particolarmente adatto per le ristrutturazioni, ed è studiato per essere subito pronto per la posa senza ulteriori tempi di attesa per l’asciugatura dei massetti, riducendo i tempi di messa in opera. Il pannello è inoltre progettato per essere combinato con i più diversi tipi di rivestimento per pavimenti. L’elevata conducibilità termica della lamiera in alluminio incollata sull’intera superficie in polistirene, assicura un rapido tempo di reazione e una distribuzione ottimale del calore.

Caratteristiche Sistema TECEfloor

  • Altezza ridotta, spessore di 3 cm (più il rivestimento) – ideale per le ristrutturazioni.
  • Peso ridotto, consente la posa senza problemi di statica.
  • Resa termica ottimale grazie al contatto diretto con parquet, piastrelle o altri rivestimenti.
  • Elevate prestazioni con bassa temperatura dell’acqua di mandata.
  • Miglior comfort abitativo grazie al breve tempo di reazione e alla veloce distribuzione del calore su tutta la superficie.
  • Risparmio sulla bolletta energetica grazie alla temperatura ridotta dell’acqua. • Niente umidità, muffa o danni al parquet causati da una non corretta asciugatura del massetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda