PREFA porta la nuova tegola fotovoltaica a Klimahouse

PREFA ITALIA

In occasione dell’edizione di Klimahouse 2023, che si terrà dall’8 all’11 marzo, PREFA presenterà la nuova Tegola Fotovoltaica, soluzione che amplia ulteriormente la gamma Solar.

PREFA porta la nuova tegola fotovoltaica a Klimahouse

La nuova tegola fotovoltaica sviluppata da PREFA sarà presentata in anteprima per il mercato italiano a Klimahouse 2023 presso il Padiglione CD – Stand D22/54. Si tratta di un sistema tetto tecnologico completo, costituito da tegola in alluminio e impianto fotovoltaico, che protegge la casa e al contempo produce energia pulita.

Tutti i vantaggi della tegola fotovoltaica di PREFA

Un esclusivo sistema di copertura con impianto fotovoltaico integrato che si distingue per leggerezza e resistenza agli agenti atmosferici e al vento. La tegola fotovoltaica è compatibile al 100% con il sistema completo PREFA, integrandosi nella copertura senza che sia necessario realizzare fori o passare canaline, e si abbina perfettamente a tutti i sistemi di rivestimento e accessori PREFA.

Il risultato? Un sistema coordinato, coerente e ricercato a livello estetico.Dettaglio della tegola fotovoltaica di PREFALe tegole sono prodotte in Austria secondo elevati standard qualitativi, disponibili nella pregiata gamma cromatica P.10 nelle tre colorazioni più amate e di tendenza, nei toni del grigio e del nero, e in due diverse misure; inoltre, possono essere abbinate alla tegola R.16 o al pannello FX.12.

Tecnologia all’avanguardia per l’indipendenza energetica

La tegola fotovoltaica di PREFA è caratterizzata da una tecnologia all’avanguardia a mezza-cella, detta halfcut, che massimizza le prestazioni, e da diodi di bypass integrati che permettono di ottenere ottimi rendimenti e continuare a produrre elettricità anche se i singoli pannelli sono parzialmente ombreggiati.

L’energia è prodotta da ogni tegola fotovoltaica in maniera autonoma e può essere usata direttamente per le esigenze domestiche dell’edificio, immessa nella rete o accumulata mediante l’uso di batterie.

Il vetro solare a bassa riflessione è saldamente incollato al corpo della tegola e risulta essere resistente alla grandine e alla rottura, alle tempeste e alla ruggine; tutto ciò grazie all’utilizzo di componenti di alta qualità forniti da produttori rinomati.

La qualità delle tegole fotovoltaiche è testimoniata anche dalla conformità alle norme IEC 61215:2016 e IEC61730, con prestazioni garantite per 25 anni.

Versatilità e leggerezza per ogni esigenza progettuale

La tegola fotovoltaica può essere combinata con la tegola R.16 PREFA, nella versione piccola con copertura utile di 700×420 mm e potenza di 43 Wp/pz, e il pannello FX.12, nella versione grande, con copertura utile di 1.400×420 mm e potenza di 100 Wp/Pz.Tegole fotovoltaicheIl sistema per realizzare il tetto fotovoltaico chiavi in mano include:

  • Tegole fotovoltaiche con elemento di fissaggio
  • Scatola di connessione del generatore
  • Inverter
  • Linee di fase e di connessione

La tegola fotovoltaica svolge una duplice funzione impiantistica e di rivestimento: ciò vuol dire che il tetto viene coperto direttamente senza dover aggiungere altri prodotti.

Oltre ad offrire un valido contributo alla sostenibilità sfruttando una fonte rinnovabile, la tegola fotovoltaica è anche esteticamente ricercata e piacevole grazie alla perfetta integrazione sia con i singoli elementi del tetto PREFA che con gli accessori, i sistemi di smaltimento acque e anche la facciata all’occorrenza.

PREFA offre anche un servizio di consulenza alla progettazione, effettuando il calcolo dell’efficienza di produzione formulato in base allo studio delle ombre, all’orientamento e alla struttura del tetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

PREFA ITALIA produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange