Le soluzioni Viessmann per Klimahouse e K.EY

Lo scenario attuale, dominato da un significativo aumento dei costi dell’energia e dalla difficoltà di approvvigionamento, rimarca ancora una volta quanto sia importante raggiungere l’indipendenza energetica. In questo contesto, Viessmann promuove la diffusione di soluzioni efficienti e ad elevate prestazioni, con significativi risparmi in bolletta. Alcune di queste soluzioni sono state presentate in occasione della scorsa edizione di Klimahouse e altre saranno portate a K.EY.

Le soluzioni Viessmann per Klimahouse e K.EY

In occasione dell’ultima edizione di Klimahouse, Viessmann ha presentato le nuove pompe di calore aria-acqua ad alta temperatura Vitocal 250-A e Vitocal 252-A utilizzate per realizzare interventi di modernizzazione degli impianti in ambito residenziale.

Si tratta di pompe di calore reversibili con ciclo frigo monoblocco atte a garantire il massimo comfort in termini di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua sanitaria in tutte le stagioni e in grado di raggiungere una temperatura di mandata fino a 70°C, con possibilità di integrazione all’impianto a radiatori esistente.

Queste soluzioni sono perfette per le ristrutturazioni poiché permettono di sostituire la vecchia caldaia sfruttando l’impianto di casa esistente senza interventi troppo invasivi.Pompa di calore aria-acqua ad alta temperatura Vitocal 250-ALe pompe di calore aria-acqua ad alta temperatura Vitocal 250-A e 252-A sono particolarmente attente all’ambiente, al punto di aver ottenuto l’etichetta Climate Protect+++; utilizzano, infatti, il gas refrigerante naturale R290, che si distingue per un Global Warming Potential particolarmente basso.

Sono, poi, dotate, di sistema idraulico brevettato Hydro AutoControl®, che riduce notevolmente i tempi di installazione grazie alla presenza di alcuni componenti idraulici premontati, e caratterizzate dall’Advanced Acoustic Design+ che le rende tra le più silenziose della categoria.

La presenza di Viessmann a K.EY

Viessmann sarà presente anche alla prima edizione di K.EY, la manifestazione in programma dal 22 al 24 marzo che dedica spazio ai temi delle rinnovabili e della transizione energetica.

In questa occasione l’azienda presenterà il climatizzatore monosplit ad alta potenza Energysplit PRO, che si aggiudica la classe energetica A+++/A+++, e la nuova pompa di calore idronica Vitocal 250-A PRO.

Il climatizzatore Energysplit PRO

Si tratta di una soluzione ad elevate prestazioni, integrabile con un impianto fotovoltaico per favorire l’autoconsumo e non dipendere dalla rete pubblica.

Il climatizzatore Energysplit PRO è ideale per capannoni industriali e commerciali o per la sostituzione di vecchi aerotermi alimentati a gas metano aerogeneratori e grazie alla scelta della tecnologia in pompa di calore garantisce significativi vantaggi economici, di comfort e in termini di sostenibilità ambientale.

L’installazione di questo climatizzatore permette di accedere all’incentivo Conto termico 2.0 che arriva a finanziare fino al 65% dell’importo sostenuto.

Quali sono i vantaggi offerti da Energysplit PRO?

  • Aumento del comfort ambientale sia nella stagione invernale sia in quella estiva;
  • facilità e flessibilità d’installazione;
  • indipendenza dalla rete di distribuzione di gas metano, con la possibilità di rivalutare il Certificato di Prevenzione Incendi qualora fosse possibile.

La pompa di calore idronica Vitocal 250-A PRO

Viessmann presenterà in occasione di K.EY anche la nuova pompa di calore idronica Vitocal 250-A PRO sviluppata per le installazioni commerciali, soluzione caratterizzata da una potenza superiore con modelli di taglia che vanno da 32kW a 40kW.Vitocal 250-A e 252-AIl nuovo modello di generatore di calore può essere implementato in cascata per garantire anche potenze maggiori e utilizza il refrigerante naturale R290 con un bassissimo Global Warming Power.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange