X1: la proposta di accumulo per il residenziale di Anker Solix

Anker SOLIX

Anker SOLIX, azienda specializzata nello sviluppo di unità di stoccaggio energetico e mini fotovoltaico da balcone, introduce X1: un sistema di accumulo innovativo, progettato per l’uso residenziale e contraddistinto da design discreto, versatilità, elevate prestazioni e supporto da remoto.

A cura di:

X1

In Italia continua a crescere la domanda di energia solare: sempre più famiglie e imprese si stanno orientando verso fonti rinnovabili con l’obiettivo di beneficiare di una maggiore indipendenza energetica.

X1 è la proposta Anker SOLIX: un’alternativa efficiente, che attesta prestazioni ai vertici, flessibilità di utilizzo e facilità di installazione e gestione.

Si tratta di un sistema modulare e scalabile di accumulo fotovoltaico, composto da un’unità di controllo che può essere implementata con l’aggiunta di batterie. Rispetto agli accumulatori tradizionali, offre diversi plus aggiuntivi fra cui la possibilità di potenziarne la capacità in base alla richiesta di energia.

Inoltre, è progettato per massimizzare affidabilità e facilità di manutenzione: dispone infatti di batteria con struttura modulare e Anker SOLIX Energy Optimizer che, in presenza di un modulo inattivo, isolano quest’ultimo mantenendo attive le altre unità.

In caso di blackout, X1 passa al funzionamento di emergenza in meno di 10 millisecondi, permettendo l’alimentazione continua degli apparecchi elettrici domestici.

L’introduzione di X1 consente in aggiunta benefici in termini di spese, con un risparmio sulle utenze di circa il 20%. A questo si aggiunge una grande flessibilità applicativa, assicurata dalla funzione SG Ready, che rende X1 compatibile sia con le pompe di calore in commercio che con SOLIX EV Charger, la ricarica per veicoli elettrici disponibile a fine 2024.

Dal punto di vista estetico, X1 rappresenta una soluzione All-In-One elegante, senza componenti o cavi visibili, dotata di un case sottile e discreto che ospita il modulo batteria e di alimentazione e l’inverter ibrido.

La parte anteriore presenta un comodo schermo tramite il quale l’utente può visionare le informazioni sulla connessione internet, lo stato della rete, il consumo energetico, il livello di carica e la produzione giornaliera di energia solare.

Il peso ridotto della soluzione consente poi un’installazione semplice e veloce.

I plus di X1 si abbinano ai numerosi servizi offerti da Anker SOLIX. Per gli utenti finali vi è la possibilità di monitorare e gestire le funzioni principali, quali il livello di carica e i consumi, tramite App Anker.

Per gli installatori è invece possibile sfruttare l’App Anker SOLIX Professional per abbinare e configurare velocemente il prodotto. Inoltre, tramite il portale O&M, i professionisti possono avere una panoramica di tutti sistemi Anker SOLIX installati e delle loro prestazioni, visionando eventuali anomalie.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Anker SOLIX produce nelle seguenti categorie

FONTI RINNOVABILI



Secured By miniOrange