Le nuove opportunità di crescita di Centrica Business Solutions

ENER-G si trasforma in Centrica Business Solutions mantenendo lo stesso servizio di eccellenza e le medesime competenze e soluzioni energetiche già presenti oggi sul mercato

ENER-G DIVENTA CENTRICA BUSINESS SOLUTIONS

In occasione dell’ultima edizione di Key Energy di Rimini, è stato annunciato il passaggio del marchio Ener-G in Centrica Business Solutions, senza che vengano modificati i servizi e le soluzioni già offerte, o che ci siano novità sui referenti che gestiscono, supportano e assistono i clienti in tutta Italia.

Centrica Business Solutions, garantirà un miglioramento delle prestazioni operative, creando nuove opportunità di crescita e un chiaro vantaggio competitivo.

Il lancio in Italia è stato annunciato da Jorge Pikunic, Managing Director di Centrica Business Solutions, che ha commentato che l’eccellenza operativa e la gestione dei costi sono gli aspetti principali per tutti i clienti provenienti da settori differenti, che sono particolarmente attenti ai possibili miglioramenti di resilienza e delle opportunità di crescita. “L’energia può ricoprire un ruolo importante nell’aiutarli ad affrontare questi problemi, ma può essere difficile sapere da dove cominciare. Per questo offriamo ai nostri clienti tutta la nostra esperienza interna, sviluppando tecnologie in grado di semplificare i processi e aiutarli ad ottenere un vantaggio competitivo“.

Centrica Business Solutions fa parte del Gruppo Internazionale di servizi energetici e globali Centrica PLC. A seguito dell’acquisizione di ENER-G e Panoramic Power e del consolidamento al suo interno,Centrica ha organizzato la propria offerta in due divisioni: Centrica Consumer dedicata all’utenza residenziale e Centrica Business, rivolta ai clienti B2B.

Centrica presenta, così, la sua proposta per le aziende, con l’obiettivo di aiutare i grandi utenti a sfruttare il potenziale delle soluzioni di energia distribuita offerto da un’unica azienda in grado di sviluppare nuove tecnologie a sostegno dei propri clienti e in particolare per aiutarli ad assumere il controllo dell’energia e a far crescere la propria attività .

Dalla vendita al dettaglio all’industria manifatturiera, dal settore sanitario a quello dell’istruzione, l’azienda ha attualmente clienti in 34 Paesi, offrendo loro soluzioni intelligenti end-to-end per migliorare le prestazioni operative, rafforzare la resilienza e creare opportunità di crescita.

Centrica fornisce oggi energia e servizi a oltre 27 milioni di clienti principalmente nel Regno Unito, Irlanda e Nord America attraverso rilevanti brand come British Gas, Direct Energy e Bord Gáis, grazie al supporto di circa 12.000 ingegneri e tecnici in tutto il mondo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento