Bando “Beni e Servizi per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili”

L'offerta di beni e servizi per una gestione sostenibile degli acquisti si arricchisce grazie alla pubblicazione sul Mercato elettronico della P.A. – lo strumento telematico a disposizione delle amministrazioni pubbliche per gli acquisti di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario – del nuovo bando Consip, società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in collaborazione con GSE, "Beni e Servizi per la produzione di energia da Fonti Rinnovabili". Si tratta di un'iniziativa per la produzione diretta dell'energia da fonti rinnovabili, nell'ottica della sostenibilità ambientale degli appalti della Pubblica Amministrazione di cui al D.Lgs 3 aprile 2006, n.152.
La fornitura inizialmente affrontata è quella degli Impianti fotovoltaici e servizi connessi, il cui acquisto da parte delle Pubbliche Amministrazioni è fortemente sostenuto dal Conto Energia (24 mesi di proroga, al raggiungimento della soglia dei 1.200 MW).

I fornitori interessati potranno richiedere l'abilitazione per la fornitura di impianti "chiavi in mano" di taglia medio/piccola, comprensivi di servizi di supporto tecnico/amministrativi, le cui specifiche tecniche sono dettagliate nel capitolato tecnico allegato al bando. Le Amministrazioni potranno acquistare tali forniture sulla piattaforma MEPA attraverso Ordini Diretti, confrontando le offerte presenti.
Il capitolato sugli impianti fotovoltaici costituisce un primo passo verso una più ampia offerta di fonti rinnovabili e non si limita a mettere a disposizione della P.A. strumenti per la riduzione dei consumi energetici, ma incentiva le Amministrazioni a diventare "produttrici" di energia da fonti rinnovabili.
Il bando include i prodotti impianto fotovoltaico connesso in rete e impianto fotovoltaico ad isola.
Scadenza bando  30-06-2011.
 
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando 
www.acquistinretepa.it  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange