IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Innovativi moduli FV REC Alpha per le smart home

Innovativi moduli FV REC Alpha per le smart home

BayWa r.e. Solar Systems

03/12/2019

Un intervento innovativo in una casa unifamiliare nei pressi di Venezia, nato con l’obiettivo di trasformare un’abitazione in una Smart Home in cui tutto sia connesso, garantendo il miglior comfort abitativo e la massima efficienza, con i minori consumi e risparmi in bolletta. Per la prima volta sono stati utilizzati i moduli REC Alpha. Un webinar il 22 gennaio per conoscerne le caratteristiche

 

Baywa: Innovativi moduli FV REC Alpha per le smart home

 

Cresce l’attenzione e la formazione dei consumatori che sempre più spesso chiedono alle aziende soluzioni sostenibili ed efficienti per case connesse e smart e BayWa r.e. insieme ai propri partner è in grado di affiancare gli installatori rispondendo con efficienza alle moderne esigenze.

 

Una famiglia residente in un paese vicino a Venezia nel momento in cui ha deciso di ristrutturare la propria abitazione, ha scelto di vivere in una casa intelligente grazie alle soluzioni integrate, dove tutti i dispositivi sono connessi tra loro e gestibili anche da remoto assicurando ottimo comfort abitativo.

 

Cuore del sistema è l’impianto fotovoltaico con accumulo che assicura risparmio energetico e in bolletta e alti livelli di autoconsumo. BayWa r.e. attraverso la campagna Smart Home, ha coordinato l’installazione dell’impianto da 6,3 kWh, in cui sono stati utilizzati per la prima volta al mondo i moduli REC Alpha, che saranno disponibili sul mercato ad inizio 2020 e che si integrano con eleganza e armonia nel tetto dell’abitazione.

 

Nuovi moduli FV REC Alpha installati in un intervento di riqualificazione in provincia di Venezia

 

A completare l’impianto un inverter SolarEdge, che si caratterizza per le eccellenti prestazioni nell’ambito delle smart home e grazie allo Smart Meter distribuisce l’energia in maniera intelligente a seconda delle esigenze degli inquilini e una batteria LG Chem da 7Wh di capacità.
 

BayWa r.e. ha inoltre avviato la prima formazione in Italia destinata agli installatori su caratteristiche e peculiarità dei moduli REC Alpha che permettono per esempio di generare fino al 20% di potenza in più rispetto ad un pannello convenzionale. 

 

Primo appuntamento con un Webinar dedicato mercoledì 22 gennaio alle ore 15.00, gli interessati possono già prenotare la propria partecipazione

Richiedi informazioni su Innovativi moduli FV REC Alpha per le smart home

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI