Born to be re-build, per imparare a ricostruire in modo sostenibile

Un master dedicato a fare propri gli strumenti per la riqualificazione sostenibile del territorio e il recupero del patrimonio edilizio

Jobiz Formazione presenta il master Born to be re-build, organizzato con l’obiettivo di formare professionisti in grado di mettere in pratica modelli di riqualificazione sostenibile e di valorizzazione di processi, prodotti, materiali, tecnologie e strategie utili per la diffusione ed applicazione dei principi legati alla GREEN ECONOMY e GREEN BUILDING, partendo dalla riqualificazione degli edifici esistenti.

I partecipanti potranno essere di supporto agli Enti Locali nelle politiche di riqualificazione del territorio e recupero del patrimonio, alle imprese produttrici nella ricerca, sviluppo e diffusione di materiali ecosostenibili, alla comunità per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini del nostro paese nel processo di adeguamento ai parametri dettati da Horizon 2020.

Il Master “BORN to RE-BUILD” prevede la partecipazione di 35 giovani architetti e ingegneri italiani e stranieri e si articola in tre mesi di lezioni, laboratori didattici, workshop e visite in cantieri, aziende e Enti sensibili ai temi della green economy, che si svolgeranno a a Salerno (febbraio-aprile 2016), e 2 mesi circa di stage presso studi professionali e aziende nazionali ed internazionali.

Moduli didattici lezioni frontali:

  • Efficienza Energetica
  • Recupero e Riqualificazione del Patrimonio Edilizio
  • Innovazione e Sostenibilità ambientale

Jobiz Formazione, per il secondo anno, è Partner del programma Torno Subito promosso dalla Regione Lazio. I candidati under 35 residenti o domiciliati nel Lazio possono ricevere una borsa di studio di importo fino a Euro 12.000 per frequentare il Master BORN to RE-BUILD. 

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 29 febbraio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange