Klimaenergy Award 2010

Fiera Bolzano, in collaborazione con l'Assessorato all'urbanistica, ambiente ed energia della Provincia Autonoma di Bolzano, promuove la terza edizione del concorso "Klimaenergy Award 2010" per la tutela dell'ambiente. Potranno partecipare, fino al 31 luglio 2010, i Comuni e le Province di tutta Italia che abbiano promosso o cofinanziato progetti nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.
Il concorso è legato a "Klimaenergy", fiera specializzata delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici che si terrà a Bolzano dal 23 al 25 settembre 2010. Sarà possibile presentare i lavori portati a termine da gennaio 2007 o quelli che saranno conclusi entro dicembre 2010. La partecipazione è gratuita e rivolta a tre categorie di Comuni in base al numero di abitanti: Comuni con meno di 20.000 abitanti, Comuni dai 20.000 ai 150.000 abitanti e, infine, Comuni con più di 150.000 abitanti e Province.
Una giuria di esperti super partes valuterà i progetti presentati in conformità a criteri quantitativi e qualitativi. I criteri quantitativi riguardano il risparmio di CO2 (sia in termini assoluti sia in termini relativi, ovvero CO2 per abitante). I criteri qualitativi riguardano il valore aggiunto: ecologico ed economico, la possibilità di adattare il progetto anche alla realtà di altri comuni, il grado di innovazione, il coinvolgimento e la sensibilizzazione della popolazione.
Per ogni categoria saranno selezionati i tre migliori progetti che verranno presentati in occasione di "Klimaenergy" per la votazione finale e la successiva premiazione. I Comuni vincitori riceveranno la targa "Klimaenergy Award 2010" e un incentivo per partecipare, con uno stand, alla prossima edizione della fiera. Ai progetti vincitori, inoltre, sarà garantita visibilità sulla stampa nazionale e i premiati potranno utilizzare il logo "Klimaenergy-Award 10" sia su stampati sia sulla homepage del proprio sito.
 
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo per l'iscrizione al concorso Klimaenergy Award 2010 Clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange