Energy Efficiency Report alla IV edizione

Le opportunità di business che offre il mondo dell’efficienza energetica

L’Energy & Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano presenta a Milano la IV edizione dell’Energy Efficiency Report nel corso del convegno “Efficienza Energetica in Italia: Energy intelligence, gestione del rischio e modelli di finanziamento per i progetti di efficienza energetica”. Si tratta di un momento di confronto aperto e di dibattito con i principali operatori e con i soggetti istituzionali deputati alla promozione dell’efficienza energetica nel nostro Paese.

Il Rapporto è come di consueto dedicato al tema dell’efficienza energetica in Italia, dall’Energy intelligence, alla gestione del rischio, ai modelli di finanziamento per i progetti di efficienza energetica, fornendo un quadro degli strumenti presenti in Italia e delle strategie che ne facilitano il reperimento.

Obiettivo della ricerca è presentare le diverse soluzioni tecnologiche che consentono di raccogliere ed analizzare dati sui consumi energetici degli edifici e dei processi produttivi, oltre che quantificare i benefici ottenibili dall’utilizzo di queste informazioni. Infine, il report fornisce una fotografia della filiera degli interventi di efficienza energetica in Italia, mappando i principali soggetti coinvolti nei diversi possibili ambiti di applicazione, fra cui le Energy Service Companies (ESCo) ed il ruolo che queste giocano nello sviluppo del settore.

Energy Efficiency Report

11 Dicembre 2014 ore 9.30

Politecnico di Milano – Campus Bovisa, via Durando 10 – Aula Carlo De Carli

Ai presenti sarà consegnata in omaggio una copia del Energy Efficiency Report – 4a ed.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange