Nasce “Rinnova, l’aggregazione per la casa efficiente”

È stata costituita a San Felice sul Panaro (MO) “Rinnova, l’aggregazione per la casa efficiente“: una rete di dieci imprese (progettisti, costruttori, impiantisti, produttori di materiali, artigiani) che si presenta unitariamente al mercato dei committenti privati per la riqualificazione energetica degli edifici. Fra i protagonisti anche Edilteco.

Autoconsumo collettivo da rinnovabili: cos’è e come si può applicareNell’agosto del 2010 con la conversione del DL 78 lo strumento delle reti di imprese è diventato decisamente più appetibile grazie, soprattutto, all’introduzione per gli anni 2011, 2012 e 2013 di sgravi fiscali sulla parte di utile delle singole imprese rivestito per spese e investimenti fatti tramite il fondo patrimoniale comune della rete di cui le imprese fanno parte.

A maggio 2011 in Italia sono state costituite 42 reti, otto delle quali rientrano nel settore dell’edilizia. L’obiettivo primario è quello di mettere insieme un elenco ben assortito di imprese integrate fra loro, in grado di creare una filiera. Progettazione, impiantistica, fornitura di materiali, costruzioni, servizi, organizzati insieme per proporre al mercato un’offerta precisa e mirata: chiavi in mano.

L’unioneRinnova, l’aggregazione per la casa efficiente è nata – a San Felice sul Panaro (MO) – come reazione alla crisi ma guarda al futuro, al mercato delle costruzioni, dell’edilizia “Low-cost” e in particolare degli interventi sugli edifici esistenti.

Quello di Rinnova – di cui appunto Edilteco Group fa parte – è il caso, tra le reti di impresa attivate sino ad ora in Italia, che più si presta ad essere preso a modello per le migliaia di microaziende del settore che oggi combattono contro la crisi economica.

Le imprese che fanno parte di “Rinnova, l’aggregazione per la casa efficiente”:

  • Bioteco – Progettazione e certificazione
  • Di Marzo Vincenzo – Opere edili di coibentaizone
  • Edilteco – Produttore di materiali per l’isolamento termico
  • Elettroclima – Impianti termotecnici
  • Ideal Tetto di Luppi Luca – Opere di copertura
  • Ieci Impianti – Installazione impianti elettrici e fotovoltaici
  • Infissi Gennari – Installatori e produttori di infissi
  • Matuozzo Ferdinando – Opere murarie
  • Spinelli Claudio – Tinteggiature esterni e interni

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange