IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni Fronius per la rivoluzione energetica

Soluzioni Fronius per la rivoluzione energetica

FRONIUS

23/05/2019

Si è conclusa un'edizione record di Intersolar per Fronius che ha presentato a un pubblico numeroso le soluzioni in grado di assicurare 24 ore di sole. Tante le novità tra cui i nuovi inverter ibridi Fronius GEN24 Plus

 

Grande successo Fronius a Intersolar 2019

 

Intersolar, la fiera leader a livello mondiale per l'industria solare, si è conclusa con un grande successo per Fronius che ha presentato, in uno stando di 552 mq, le proprie soluzioni per la rivoluzione energetica, verso le "24 ore di sole", un futuro in cui il fabbisogno energetico mondiale verrà soddisfatto utilizzando le sole fonti rinnovabili.

 

Tante le novità e i prodotti in mostra tra cui nuovo inverter ibrido Fronius GEN24 Plus, l'inverter commerciale Fronius Tauro e il pluripremiato sistema di rifornimento di idrogeno, il SOLH2UB.

GEN24 Plus: inverter ibrido, versatile e unico

Un nuovo inverter che completa la già ampia gamma di prodotti e che, spiega con soddisfazione Martin Hackl - Global Director Solar Energy, Fronius International GmbH- semplifica moltissimo il lavoro degli installatori: “Che si tratti del fotovoltaico, di un sistema di accumulo, dell'alimentazione di emergenza, del riscaldamento o della mobilità elettrica, Fronius GEN24 Plus offre una gamma unica di soluzioni e svolge quindi un ruolo pionieristico nella rivoluzione energetica domestica".

 

Nuovo inverter Fronius GEN24 Plus: ibrido, versatile e unico

 

I nuovi inverter sono disponibili in versione monofase e trifase e possono essere utilizzati in tutto il mondo. Il Primo GEN24 Plus monofase è disponibile in categorie di potenza da 3kW a 6kW e il Symo GEN24 trifase è disponibile in categorie di potenza da 6kW a 10kW.

 

Oltre a beneficiare di tutti i vantaggi degli SnapINverter, vantano caratteristiche aggiuntive, come l'incredibile rapidità di messa in servizio tramite app e il servizio di assistenza più rapido disponibile sul mercato.

In questo modo, anche in caso di interruzioni di corrente prolungate gli utenti dispongono di un'alimentazione d'emergenza di base, anche in assenza di sistemi di accumulo, potendo per esempio ricaricare il proprio telefono o il laptop e rimanendo aggiornati con le informazioni più recenti. Se l'inverter è abbinato a una batteria, può garantire un sistema di back-up completo in grado di fornire energia elettrica necessaria per l’abitazione. Primo GEN24 Plus ha ricevuto il Plus X Award 2019 per l'alta qualità, la facilità d'uso, la funzionalità e l'ecologia.

Tauro - design intelligente per il massimo profitto

Il nuovo inverter per progetti, disponibile nelle categorie di potenza 50 e 100 kW, offre una pianificazione flessibile dell'impianto, una riduzione al minimo dei costi di investimento e un design robusto che garantisce le massime rese possibili, anche in condizioni ambientali estreme come ambienti caldi, freddi o polverosi.

 

Tauro, nuovo inverter per progetti di Fronius

 

"Il Tauro offre agli utenti un robusto inverter commerciale per uso esterno che combina la massima flessibilità nella progettazione del sistema con un sistema globale a costi contenuti, afferma Martin Hackl. Fronius ha progettato il robusto inverter per l'uso in aree esterne non riparate. È stato progettato in modo tale da essere ideale per installazioni su tetti di grandi dimensioni e sul campo a partire da 50 kilowatt”. Un altro plus è che è facile da installare e necessita di bassa manutenzione.

L'idrogeno come fonte di energia del futuro

In fiera, i visitatori hanno potuto scoprire le enormi potenzialità dell'idrogeno verde per l'approvvigionamento energetico delle imprese e degli enti locali. Fronius ha presentato il suo sistema di rifornimento di idrogeno, il SOLH2UB, che ha ricevuto il premio nazionale austriaco per le tecnologie ambientali ed energetiche.

 

sistema di rifornimento di idrogeno, SOLH2UB di Fronius

 

L'elettrolisi viene utilizzata per generare idrogeno verde dall'energia solare e dall'acqua, che Fronius utilizza per alimentare la sua flotta di idrogeno. Se necessario, l'idrogeno viene convertito di nuovo in elettricità e calore utilizzando celle a combustibile. Il SOLH2UB funge da hub decentrato per l'energia solare e consente l'integrazione innovativa dei settori dell'elettricità, della mobilità e del riscaldamento. "L'idrogeno può rappresentare un'alternativa ai combustibili fossili per la mobilità", spiega Hackl. "È anche un mezzo di stoccaggio a lungo termine ideale per l'energia rinnovabile".

_____________________________________________________

29 marzo 2019

 

Nuove soluzioni Fronius per la rivoluzione energetica a Intersolar

 

Fronius esporrà la propria vasta gamma di soluzioni a Intersolar di Monaco dal 15 al 17 maggio, con alcune novità: il nuovo inverter-accumulatore Fronius GEN24 Plus e l'inverter per i progetti Fronius Tauro

 

Inverter Fronius Gen presentato a Intersolar

 

Dal 15 al 17 maggio Fronius sarà tra i protagonisti di Intersolar di Monaco, la principale manifestazione internazionale dedicata al solare in cui proporrà, oltra alla gamma di sistemi per la rivoluzione energetica e le "24 ore di sole", in cui le rinnovabili soddisferanno tutti i fabbisogni energetici, alcune interessanti novità di prodotto tra cui il nuovo inverter per batterie Fronius GEN24 Plus (img in apertura) che offre varianti di alimentazione d'emergenza su misura per le esigenze individuali e l'inverter di progetto Fronius Tauro.

 

Ma non solo, in fiera verranno proposte soluzioni per l'integrazione tra i vari settori - energia elettrica, riscaldamento e mobilità - realizzate partendo dalle esigenze individuali dei clienti e considerando il risparmio sui costi.

Spazio anche all'impianto di rifornimento di idrogeno SOLH2UB, che aiuterà a capire come si possa produrre e utilizzare idrogeno verde come fonte energetica futura.

 

Tra gli inverter ibridi si potranno toccare con mano Fronius Primo GEN24 Plus e Fronius Symo GEN24 Plus, soluzioni di accumulo nel segmento monofase e trifase e nelle gamme di potenza più elevate. Facili da utilizzare gli inverter sono dotati di funzioni innovative e personalizzabili, tra cui per esempio l'alimentazione d'emergenza per assicurare in ogni momento l'approvvigionamento elettrico per il segmento Home; PV Point, un'innovazione che permette l'alimentazione d'emergenza di base anche senza batteria, e il collaudato Full Backup per i sistemi di accumulo di corrente che fornisce l'alimentazione d'emergenza in tutta la casa.

 

Fronius Tauro è inceve un nuovo inverter per progetti concepito per l'uso all'aperto (IP 65), strutturato per i grandi impianti di potenza compresa tra 100 kW e 5 MW, che assicura una riduzione dei costi d'investimento e d'esercizio dei grandi impianti. 

 

Fronius crede molto nel potenziale dell'"idrogeno verde", prodotto in maniera ecocompatibile, per l'approvvigionamento energetico alternativo ai combustibili fossili nell'ambito della mobilità e come sistema di accumulo a lungo termine di energia rinnovabile. Fronius SOLH2UB, che ha vinto il Premio Nazionale Austriaco per le Tecnologie Energetiche ed Ambientali nel 2018, aiuta l'integrazione innovativa dei settori dell'energia elettrica, del riscaldamento e della mobilità producendo, accumulando, distribuendo e riconvertendo l'idrogeno tramite fotovoltaico.

 

Fronius all'Intersolar 2019

Monaco, 15/17 maggio
stand 310 del padiglione B2

Richiedi informazioni su Soluzioni Fronius per la rivoluzione energetica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti FRONIUS