IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo pannello vetro/vetro dalle prestazioni eccezionali

Nuovo pannello vetro/vetro dalle prestazioni eccezionali

FUTURASUN

12/02/2020

Futurasun presenta Duetto, il nuovo pannello monocristallino che si caratterizza per resistenza agli agenti atmosferici, ottima stabilità meccanica, performance garantita fino a 30 anni, con attenzione anche al design

 

Duetto, Nuovo pannello vetro/vetro di Futurasun

Novità firmata Futurasun, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, il pannello monocristallino Duetto, si fa notare per design e ottime performance. Caratterizzato da doppia superficie vetrata, 60 celle full square, con potenza da 320 fino a 330 Watt, Duetto garantisce massime prestazioni fino a 30 anni.

 

La scelta del vetro come materiale strutturale, assicura molti vantaggi: le due lastre di vetro temperato da 2 mm accoppiate garantiscono infatti ottima stabilità meccanica, resistenza e durata. 

Duetto, caratteristiche e vantaggi

Il nuovo pannello ad alta efficienza vanta in particolare eccellente resistenza agli agenti atmosferici sia per quanto riguarda il carico meccanico per neve, vento, grandine, che per l’ottima impermeabilità all’umidità.

 

Duetto, Nuovo pannello vetro/vetro di Futurasun

 

Inoltre Duetto è adatto anche in installazioni in ambienti marini perché resiste all’azione corrosiva della salsedine come all’azione abrasiva della sabbia in aree desertiche.

Infine la scelta del vetro, materiale che non propaga le fiamme, al posto del backsheet, pone il nuovo pannello in Classe 1 – Reazione al fuoco secondo le norme italiane.

 

Futurasun ha anche pensato all’estetica e Duetto si integra con eleganza e armonia nei diversi ambienti, divenendo elemento architettonico anche nei contesti di pregio, grazie alla trasparenza tra le celle e alla cornice nera di soli 30 mm di altezza. Stefano Simonetto, sales manager EMEA di FuturaSun, sottolinea a questo proposito che “l’azienda conferma la sua capacità di rispondere alle più esigenti richieste dei clienti italiani e esteri con un prodotto all’avanguardia adatto ai contesti più diversi. Alla base c’è sempre un dinamico e coordinato lavoro di squadra che, attento alle necessità del mercato, sa sviluppare risposte tecnologiche”.

 

Duetto, Nuovo pannello vetro/vetro di Futurasun

 

Come dicevamo performance garantite fino a 30 anni. Alla garanzia tecnica di 15 anni, si aggiunge infatti la garanzia prestazionale che prevede un massimo degrado dello 0,5% annuo, assicura il 90% di resa alla fine del 20° anno e almeno l’85% di resa al termine del 30° anno.

Richiedi informazioni su Nuovo pannello vetro/vetro dalle prestazioni eccezionali

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI