Future Build alla seconda edizione

Dal 13 al 16 febbraio per un’edilizia sostenibile e attenta all’ambiente

Si terrà dal 13 al 16 febbraio 2014 a Fiere di Parma, la seconda edizione di “Future Build – Salone della Sostenibilità“, vetrina dedicata a tutta la filiera del sistema delle costruzioni con focus sui temi della Riqualificazione energetica degli edifici e “Smart City”.
Sono 170 le imprese presenti con un aumento di oltre il 20% rispetto all’edizione precedente. La manifestazione si caratterizza per la vocazione all’Innovazione, alla Ricerca ed allo Sviluppo, dal risparmio energetico, all’innovazione costruttiva e urbanistica per progettare le città del futuro.

Tra le novità Future Build presenta delle vere e proprie aree tematiche:
Smart Business: per incontri programmati (su appuntamento) tra progettisti ed imprese.
Riqualifica la Tua casa: per una consulenza gratuita ai privati.
Future Condominio un’area dedicata a prodotti e servizi per riqualificare questa tipologia di edifici. La maggior parte dei condomini costruiti prima del 1980 necessita infatti di importanti interventi di ristrutturazione
L’area Future Smart City favorirà l’incontro fra imprese e amministrazioni pubbliche, per pensare a uno sviluppo urbanistico, economico e sociale sostenibile e razionale.
Con “Future Build Europe” si vogliono creare collegamenti con altri paesi europei per verificare le possibilità di operare oltre i confini nazionali.

Ad arricchire la manifestazione un ricco programma di convegni e seminari, in cui saranno  coinvolti esperti provenienti dal mondo universitario, della ricerca, professionale e istituzionale, associazioni, istituzioni, ordini e collegi professionali.

Eterno Ivica parteciperà a Future Build (Padiglione 3 – Stand F022) e per rafforzare la propria presenza sul mercato punterà sulle linee Pedestal e Woodeck e sull’ultima nata: la LINEA ACUSTICA con una serie di prodotti studiati apposta per l’isolamento acustico degli edifici.

Future Build
13-16 febbraio 2014 ore 9.30/18.30
Fiere di Parma, viale delle Esposizioni 393A – 43126 Parma
www.futurebuild.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange