Guida GSE sui sistemi efficienti di utenza

Dal GSE alcuni consigli e suggerimenti per chi stia per richiedere la qualifica per i SEU e i SEESEU

Il GSE ha pubblicato sul proprio sito la Guida per la qualifica dei sistemi SEU e SEESEU, con l’obiettivo di fornire un ulteriore supporto agli operatori che intendono presentare una richiesta di qualifica per Sistemi Efficienti di Utenza (SEU) e per Sistemi Esistenti Equivalenti ai Sistemi Efficienti di Utenza (SEESEU).

Lo scorso luglio il GSE aveva pubblicato le Regole Applicative per i sistemi efficienti di utenza che, tra le altre cose, definiscono le caratteristiche dei sistemi, le modalità per l’invio delle richieste di qualifica attraverso il portale informatico del GSE, le tempistiche e l’elenco dei documenti da trasmettere.

La Guida appena pubblicata fornisce utili chiarimenti e approfondimenti per chi stia per richiedere la qualifica per i SEU e i SEESEU, indicazioni utili per l’individuazione dei principali elementi che rientrano nel sistema, del relativo perimetro e per la categoria di SEU o SEESEU di appartenenza. La guida è anche di ausilio alla preparazione dei documenti da trasmettere al GSE ai fini della presentazione di richiesta di qualifica.  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange