Il GSE pubblica le tabelle per la rimodulazione degli incentivi per gli impianti fotovoltaici

Definiti i coefficienti per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 200 Kw con periodo di erogazione di 20 anni e tariffa rimodulata

Il GSE ha pubblicato sul proprio sito una tabella dei fattori moltiplicativi da applicare per il calcolo degli incentivi, in seguito alla firma del Decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico del 17 ottobre 2014 “Incentivi energia elettrica impianti fotovoltaici superiori a 200 kW” e la successiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Il Decreto definisce le percentuali di rimodulazione degli incentivi che spettano agli impianti fotovoltaici di potenza nominale superiore a 200 kW, e, in attuazione dell’articolo 26, comma 3, lettera b), della Legge “Competitività” n. 116/14, il GSE rende disponibili le tabelle di riferimento da applicare per il calcolo dell’incentivo rimodulato, spettante a partire dal 1° gennaio 2015.
Ricordiamo che lo “spalma-incentivi” per l’energia prodotta dagli impianti di potenza nominale superiore a 200kW presenta tre possibilità, una delle quali prevede di mantenere il periodo di erogazione di 20 anni rimodulando la tariffa – in un primo periodo con un incentivo ridotto rispetto all’attuale, in un secondo periodo con un incentivo incrementato in ugual misura. La percentuale ridotta doveva essere fissata secondo modalità definite dal Ministero dello Sviluppo Economico entro il 1 ottobre, c’è stato quindi qualche giorno di ritardo.
La tabella dei fattori moltiplicativi del GSE (1- Xi) permette di calcolare il bonus cui ha diritto chi ha scelto questa opzione, determinato in funzione del periodo residuo di diritto agli incentivi espresso in anni e mesi.

Scarica le tabelle del GSE dei fattori moltiplicativi per il calcolo degli incentivi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange