Lusso ed ecosostenibilità nel rispetto del paesaggio

Edil Pepe realizza un progetto edilizio che unisce altissime prestazioni energetiche a innovazione, attenzione alla salute ed ecosostenibilità, per garantire il miglior comfort nell’assoluto rispetto del paesaggio dei Sassi di Matera

la redazione

Casali green a Matera: Lusso ed ecosostenibilità nel rispetto del paesaggio

Indice degli argomenti:

Edil Pepe, azienda edile di Altamura, firma un innovativo progetto edilizio che sorgerà a Matera – la Città dei Sassi Patrimonio Mondiale UNESCO e Capitale europea della cultura 2019 – che regalerà ai futuri inquilini un’esperienza unica grazie a scelte costruttive innovative e all’uso di materiali sostenibili.

Casali green a Matera: Lusso ed ecosostenibilità nel rispetto del paesaggio

Sistema costruttivo di qualità certificato

Innovazione, lusso, ecososotenibilità, attenzione al benessere e alla salute e rispetto dell’ambiente circostante. Questi i punti cardine del progetto di Edil Pepe che ha ideato BeS (Benessere e Salute), un sistema costruttivo brevettato che garantisce massimo comfort e benessere delle abitazioni, mantenendo l’eccellenza delle prestazioni nel tempo.

Un’altra innovazione firmata da Edil Pepe è P55, un sistema di muratura stratificata di 55 cm, formato da intonaco di calce e gesso, blocchi di Tufo di Montescaglioso, che unisce rispetto per l’ambiente e per la tradizione a una tecnologia innovativa. Per la sua realizzazione viene utilizzata infatti la pratica edilizia antica di dare spessore alla parete (oggi la media è di 35/40 cm), potenziata con le tecniche moderne della stratificazione con materiali isolanti.

Antonio Pepe fondatore dell’impresa edile spiega che questo sistema garantisce molti vantaggi: “bassa dispersione di calore, basso consumo energetico, lta durabilità nel tempo, alto isolamento acustico, un’influenza positiva sul comfort e sul benessere termo-igrometrico ed un elevato grado di resistenza al sisma”.

Costruzioni a consumo zero a Matera, nel rispetto dell’antico

Lusseri è il brand voluto da Edil Pepe, che ha dato il via a un progetto innovativo e unico nato per la realizzazione di casali di lusso green nella città lucana, famosa in tutto il mondo per i suoi sassi. Anche in questo caso le abitazioni uniscono la tradizione del casale ottocentesco e tipico del mondo contadino, a una progettazione moderna, green e hi-tech, in cui tutti i dettegli costruttivi concorrono a massimizzare il benessere per chi vive gli spazi e la salubrità degli ambienti.

Casali Nzeb a Matera: materiali naturali e sistema costruttivo innovativo

Sono in via di realizzazione i primi 6 casali a impatto zero e nZeB, tanto da ottenere il protocollo di certificazione EcO. Grazie alle soluzioni adottate saranno dunque minimizzati i consumi e le emissioni in atmosfera: nelle abitazioni saranno installati impianti di raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità a consumo praticamente zero.

 Il progetto prevede inoltre di soddisfare le esigenze di una clientela molto attenta e raffinata grazie alla realizzazione di piscina, palestra e SPA.

Casali Nzeb a Matera con piscina

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange