IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Arriva Regusol X, la stazione pre-assemblata per l'integrazione degli impianti solari

Arriva Regusol X, la stazione pre-assemblata per l'integrazione degli impianti solari

OVENTROP

25/06/2020

L’ultima novità di Oventrop è Regusol X, la stazione pre-assemblata con scambiatore a piastre, circuito primario all’impianto solare e circuito secondario all’accumulo tecnico, impiegata per fronteggiare le difficoltà riscontrate nelle riqualificazioni energetiche.

 Regusol X Uno e Duo 

Anche nel mondo della progettazione impiantistica è alta l’attenzione all’utilizzo di energie rinnovabili e alla salvaguardia ambientale e, grazie all'innovazione e allo sviluppo tecnologico, è possibile disporre di soluzioni di ottimo livello, capaci di rispondere alle necessità dei committenti.

Talvolta questo tipo di progettazione porta, però, a dover fare i conti con alcune problematiche tra cui la gestione dell'integrazione dell’impianto solare termico, anche quando in centrale termica è in servizio un serbatoio di accumulo non dotato di predisposizione al solare.

Per questo motivo Oventrop ha sviluppato Regusol X, la stazione pre-assemblata per l’integrazione degli impianti solari dotata di valvole a sfera per l’intercettazione dei circuiti, valvole di sfiato aria, valvola di sicurezza, rubinetti di C/S, attacco per il vaso di espansione e centralina elettronica di gestione dell’impianto.

Regusol X si caratterizza per semplicità, velocità e sicurezza nella fase di installazione; inoltre, è idonea per qualsiasi tipo di configurazione solare e contiene all’interno del proprio firmware diversi schemi di impianto precaricati e preconfigurati.

Regusol X è dotata di sonde di temperatura e sensore di flusso per registrare l’andamento del sistema e gestire in modo ottimale il funzionamento del circolatore ad alta efficienza.

Le versioni di Regusol X

Regusol X è disponibile in due versioni: Regusol X Uno e Regusol X Duo.

La versione Duo permette di gestire un caricamento su due livelli nel caso di un solo accumulo oppure su due serbatoi distinti grazie alla valvola di commutazione presente sulla stazione, comandata dalla centralina elettronica per la gestione completa del sistema solare/accumulo tecnico.

Grazie alla presenza di slot per scheda SD, la centralina elettronica è in grado di salvare la configurazione del sistema, caricare schemi pre-configurati e aggiornare il firmware della stazione, con la possibilità, inoltre, di registrare anche il funzionamento dell’impianto, attraverso la memorizzazione periodica dei dati di sonde e relè.

È possibile attivare ulteriori funzioni di gestione e controllo dell’impianto, come la gestione di una caldaia a combustibile solido o un eventuale riscaldamento integrativo, in un secondo momento per rispondere alle diverse necessità.

Richiedi informazioni su Arriva Regusol X, la stazione pre-assemblata per l'integrazione degli impianti solari

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq