ComoCasaClima 2011 a Impatto Zero®

Al via, da domani al 20 febbraio, a Cernobbio, presso il Centro Congressi Spazio Villa Erba, la prima edizione di ComoCasaClima 2011, il salone dedicato all’efficienza energetica, alla bio edilizia e alla sostenibilità.

ComoCasaClima 2011 a Impatto Zero®L’evento ha aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate: le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione della manifestazione saranno ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di oltre 7.200 mq di foreste in crescita in Costa Rica.

ComoCasaClima 2011, organizzato in collaborazione con Agenzia CasaClima-KlimaHaus® di Bolzano, presenterà al pubblico (di addetti ai lavori e non) tutte le tecnologie più avanzate per una progettazione di edifici e uno sviluppo energetico a basso impatto ambientale.

Un appuntamento importante per i professionisti che lavorano nel settore della bioedilizia e per tutti coloro che vogliono informarsi sulle soluzioni tecnologiche e costruttive sostenibili. Obiettivo principale del Salone è far conoscere al pubblico non solo le tecniche costruttive più rispettose dell’ambiente, ma anche e soprattutto le leggi sugli incentivi statali che consentono di migliorare l’efficienza energetica delle proprie case a costi ridotti.

Efficienza energetica significa risparmio sulle spese di riscaldamento, e a beneficiarne è anche l’ambiente: meno combustibile fossile si consuma, inferiore è la quantità di anidride carbonica e di polveri sottili immessa in atmosfera.

Nove le aree tematiche in mostra durante ComoCasaClima: energia solare, geotermica, da biogas, da biomassa, impianti termotecnici, involucri ad alta efficienza energetica, industria del pellet e domotica. Punto di forza della manifestazione il ricco programma di conferenze, convegni tematici con esperti e un fitto calendario di workshop pratici.

ComoCasaClima ha il patrocinio di Ance Como, Camera di Commercio di Como, Confartigianato di Como, Comune di Como e Città di Cernobbio. Media partner: LifeGate Radio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange