IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > HEART, innovativo termoarredo dal cuore ecologico

HEART, innovativo termoarredo dal cuore ecologico

PGL-FACTORY

19/07/2019

HEART ed è una collezione di termoarredi che viene prodotta con azzeramento dell'utilizzo di energia elettrica in fase produttiva e con un cuore tecnologico che permette di riscaldare con impianti innovativi, tradizionali ad acqua o aree prive di condutture solo con impianti elettrici. Design, economia circolare e sostenibilità le parole chiave

 

HEART, innovativo termoarredo dal cuore ecologico

 

Anche i termoarredi possono contribuire alla sostenibilità ed efficienza in edilizia. Una conferma arriva da PGL-Factory realtà nata nella provincia di Pordenone nel 2010 specializzata realizzazione di prodotti ottenuti dagli scarti di lavorazione del marmo e nella realizzazione di resine acriliche performanti a temperatura ambiente, che rappresentano gli agglomeranti base di tutta la produzione aziendale ecosostenibile, termoarredi compresi.

 

HEART è il nuovo marchio di termoarredi che vanta una tecnologia innovativa e brevettata, sostenibilità e basso impatto ambientale.

 

Si tratta di un prodotto 100% made in Italy, dal design accattivante e personalizzabile, che in fase produttiva non prevede utilizzo di energia elettrica e, nell’ottica di massima attenzione alla sostenibilità, anche i fornitori sono a km quasi zero.

 

I termoarredi Heart sposano la filosofia dell’economia circolare, si tratta di un prodotto che utilizza scarti di lavorazione del marmo ed è completamente riciclabile.

 

La creatività e le tecnologia tutta italiana alla base di HEART garantiscono che il prodotto sia bello da vedere e che contemporaneamente assicuri la miglior temperatura nelle stanze e un consumo energetico ridotto.

 

Termoarredi Heart dalla tecnologia ecologica e brevettata

La tecnologia brevettata ed ecologica di Heart

Il cuore tecnologico del nuovo termoarredo si basa su una mescola ecologica brevettata, formata da diverse granulometrie di polveri, che provengono dagli scarti di lavorazione di marmo italiano, agglomerate a freddo con una speciale resina acrilica, atossica ed idrosolubile.

 

Ne nasce un composto molto elastico, ottenuto a freddo, che viene colato in uno stampo siliconico che gli conferisce la forma, il pannello poi solidifica a temperatura ambiente, senza che in nessuna delle fasi siano necessarie le fonti energetiche.

 

Tutto il processo, compresi l’assemblaggio e il confezionamento, viene prodotto all’interno del sito produttivo di PGL-Factory, e, coerentemente con la filosofia dell’economia circolare, le aziende che forniscono gli elementi radianti posti direttamente nel corpo in pietra durante la fase di colatura, sono locali.

 

Come sono costituiti i Termoarredi Heart

 

Il corpo scaldantela resistenza elettrica a foglio flessibile affiancata da una serpentina in rame vengono inseriti all’interno della mescola di polvere e resina, assicurando una diffusione del calore costante della massa marmorea.

 

Grazie infatti alla tecnologia brevettata chiamata HST® - HYBRID-STONE TECHNOLOGY, che sfrutta l’unione tra irraggiamento e inerzia termica della pietra, i radiatori HEART raggiungono in breve tempo la temperatura desiderata, emettendola in maniera uniforme e a lungo nell'ambiente grazie anche al termostato digitale. Heart genera un calore dolce assicurando la salubrità dell’aria perché, grazie all’assenza di moti convettivi, non muove polveri e una volta spento la stanza non si raffredda di colpo ma gradualmente.

 

Considerando che gli stampi di silicone sono prodotti in azienda è facile immaginare che i radiatori possano essere realizzati in colori e forme diverse, e per la massima personalizzazione è possibile stampare sulla superficie del corpo marmoreo un’immagine.

 

HEART è il nuovo marchio di termoarredi ecologici e di design

 

I termoarredi Heart sono a bassissimo impatto ambientale perché funzianano con impianti fotovoltaici, pompe di calore, caldaie a condensazione e altri sistemi ad energia rinnovabile. Inoltre, come dicevamo, i vari componenti in fase di smaltimento possono essere riciclati e riutilizzati.

 

Componenti termoarredo Heart

A seconda dell’impianto esistente nell’abitazione si può scegliere per la modalità Ibrida – particolarmente indicata in caso di impianti alimentati ad energie rinnovabili, Idronica, conallacciamento al solo circuito idraulico, adatta per le abitazioni o condomini con gestione dell'energia centralizzata, Elettrica, con allacciamento solo all’impianto elettrico, adatta per stanze prive di impianto dell'acqua calda o dove si abbia la necessità di calore immediato.

Richiedi informazioni su HEART, innovativo termoarredo dal cuore ecologico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO